Finalmente Florence, a Savona vince grazie alla coppia Stefanini-Masi

Serie B Femminile – Il Fotoamatore Florence coglie finalmente la prima vittoria di campionato nella difficile trasferta a Savona. La compagine viola ha disputato una gara di contenimento delle padrone di casa, piazzando nel finale il rush che ha portato alla conquista dei due punti in palio. L’obiettivo è stato raggiunto grazie alla buona serata offensiva della coppia MasiStefanini, ma tutta le cestiste a referto hanno dato un importante contributo al successo.

Fin dalle prime battute di gioco è evidente che le due formazioni si equivalgono e tutto il match vivrà sul filo dell’equilibrio.
Il primo parziale è infatti di perfetta parità (18-18) con Savona trainato da Lanari (7 punti nel quarto) e Poggio (due doppie) mentre Il Fotoamatore replica colpo su colpo attraverso le triple di Stefanini (2), Consumi e Masi (una a testa).
Anche nel secondo quarto il clima è lo stesso. Le padrone di casa si aggiudicano di stretta misura il parziale (13-12) ma le cestiste viola rimangono a stretto contatto grazie alle triple di Masi (2) e Ciantelli.
Il terzo periodo è una fotocopia del secondo: stesso parziale (13-12), stesse attrici liguri ((Lanari 7 e Poggio 4), stesse triple gigliate (Stefanini 2 e Consumi una) per tenersi a stretto contatto.
L’ultimo quarto si apre quindi sul 44-42 e va dato merito al Fotoamatore di aver avuto la forza di ribaltare l’andamento della gara che stava prendendo una brutta piega. Masi sale in cattedra (6 punti per lei) e, complici Colantoni e Stefanini (3 punti a testa), trascina la compagine fiorentina al sorpasso che le padrone di casa non riescono ad evitare nonostante gli sforzi di Lanari e Paleari (due doppie a testa) e la tripla di Zappatore. Il Fotoamatore conquista così i primi due punti e lascia il fanalino di coda della classifica a Savona.

AMATORI PALL. SAVONA 55
IL FOTOAMATORE FLORENCE 57

AMATORI PALL. SAVONA: Ellena, Picasso 4, Lanari 21, Cambiaso 2, Paleari 7, Raineri ne, Franchiello 4, Quercia ne, Zappatore 7, Guidetti ne, Leonardini 1, Poggio 9. All.: Dagliano

IL FOTOAMATORE FLORENCE: Stefanini 17, Ciantelli 8, Sollami 2, Colantoni 3, Bourgeais, Mortelli 2, Ciulli 4, Puccini, Consumi 6, Masi 15. All.: Pandolfi

Parziali: 18-18, 31-30 (13-12), 44-42 (13-12)
Arbitri: S. Vozzella e N. Zappa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter