Avvenire vince il derby e lascia ancora a secco la Florence

Il Fotoamatore Florence lascia passare a San Marcellino l’Avvenire 2000 nella prima sfida derby della stagione di questa Serie B. Dopo un primo quarto a ritmi elevatissimi, la formazione viola ha subìto la rimonta e il sorpasso ospite nel secondo e nel terzo quarto. I tentativi di raddrizzare le sorti dell’incontro nell’ultimo periodo hanno ridotto il divario ma la difesa viola non è riuscita a contenere l’esuberanza delle ragazze di coach Cini.

L’avvio della gara si colora immediatamente di viola. Una Masi in serata di grazia (6 punti nel primo quarto) traina Il Fotoamatore alla conquista del primo parziale (16-9). Nell’Avvenire è Pieretti (4) che tiene a galla la formazione ospite.
Andamento speculare nel secondo quarto. Pieretti (6) e Fortini (4) guidano la rimonta dell’Avvenire 2000 nonostante i tentativi di replica di Stefanini (4) e Amato (3) per le padrone di casa. La rimonta raggiunge l’obbiettivo arrivando alla perfetta parità (26-26) alla pausa lunga.

Dopo l’intervallo è ancora l’Avvenire 2000 a tenere in mano le redini dell’incontro. Matteini (tripla), Pieretti (doppia e libero), Argirò, Morlotti e Fortini (una doppia a testa) confezionano il parziale 4-14 che mette una grossa ipoteca sulla vittoria. Il Fotoamatore perde la strada del canestro e va a segno solo con Colantoni (doppia) e Stefanini (due liberi).
L’ultimo quarto parte dal 30-40 ma Il Fotoamatore dà segni di risveglio e tenta una difficile rimonta. Masi (6), Stefanini (4) e Consumi (tripla) danno una bella spinta al tentativo ma sul fronte opposto Fortini (due doppie) e Pieretti (tre liberi) preservano il tesoretto accumulato e consegnano la vittoria all’Avvenire 2000, che sale a 4 punti in classifica, lasciando ancora vuoto il paniere del Fotoamatore.

IL FOTOAMATORE FLORENCE 48
TITO AVVENIRE 2000 RIFREDI 53

FLORENCE: Stefanini 10, Amato 5, Ciantelli 6, Mascio ne, Palchetti ne, Sollami 2, Colantoni 4, Mortelli, Ciulli 3, Puccini, Consumi 6, Masi 12. Allenatore: M. Pandolfi

AVVENIRE 2000: Livi 2, Argirò 4, Morlotti 7, Losi 5, Pieretti 16, Marangoni ne, Vigna 3, Matteini 3, Trucioni 3, Fortini della Bruna 10. Allenatore: L. Cini

Parziali: 16-9, 10-17, 4-14, 18-13
Arbitri: Canistro e Magazzini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter