Next game: Brandini Firenze – Moncada Solar Agrigento

Una partita da vincere, lo sa bene la Brandini Claag Firenze che domani al Mandela Forum di Firenze (palla a due ore 18) si trova ad affrontare l’ultima giornata del girone di andata contro Moncada Agrigento. I biancorossi di coach Paolini sono chiamati a vincere dopo i cinque ko consecutivi che adesso iniziano a far preoccupare. Durante la settimana i biancorossi hanno svolto un intenso lavoro in palestra dovendo fare i conti però con le influenze stagionali che hanno colpito i biancorossi Sanna e Caroldi lasciandoli a riposo per qualche giorno.
brandini_claag_paolini_panchina2012PARLA COACH PAOLINI – “Giochiamo contro la sorpresa del campionato, una squadra che con il roster che ha dominato la Dnb lo scorso anno sta tenendo il passo delle grandii – dichiara coach Riccardo Paolini – Ma dobbiamo pensare prima di tutto a noi stessi. In settimana abbiamo lavorato proprio su questo, per raggiungere due obiettivi. Il primo è quello che ci ha chiesto il Presidente, tornare a vincere, il secondo invece è il gioco. Dobbiamo ritrovare gli equilibri di un mese fa e per questo abbiamo lavorato su noi stessi, sulla nostra fiducia e sulla nostra autostima. Vogliamo ricominciare a giocare, ricominciare a vincere per la città, per i tifosi, per la società e anche per noi stessi. Vincere aiuta – conclude il coach biancorosso – e noi questa partita la vogliamo portare a casa”
L’AVVERSARIO –Moncada Solar Agrigento di coach Franco Ciani, ex di Firenze, occupa la terza posizione in classifica ed è già matematicamente qualificata per la Final Four di Coppa Italia. Campionato ad alti livelli quello svolto fino a questo momento dalla formazione siciliana che si presenta al Mandela Forum ‘fresca’ dopo aver beneficiato del turno di riposo e che in precedenza aveva steso in casa Arcanthea Lucca. Quintetto di di grande caratura con De Martini, e Anello pronto a dargli il cambio, in cabina di regia, Moruzzi e Mian (’92) che agiscono da esterni insieme a Di Viccaro, temibilissimo, e l’argentino Chiarastella. Sotto le plance attenzione a Quarisa, Giovanatto e De Laurentiis pronti a dare filo da torcere ai nostri.

GLI ARBITRI – Dirigeranno la gara i signori Giangiudo Vanni Degli Onesti e Alessandro Lo Scalzo

SANCAT PVM e ASSOCIAZIONE LORENZO GUARNIERI – Doppia presentazione durante l’intervallo della gara, quando sul parquet scenderanno i giovani atleti della Sancat Firenze e della Pvm Fiesole che saranno gli ospiti d’onore della giornata. Sarà inoltre presente anche lo stand dell’Associazione Lorenzo Guarnieri per la vendita del libro “Felici di seguirti” che ha visto gli atleti della Brandini Claag tra i testimonial dell’iniziativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter