Nell’anticipo Poggibonsi sblocca la classifica vincendo a Castelfiorentino

Prima vittoria in campionato per la Nesi Tappezzerie Poggibonsi che espugna Castelfiorentino con le confermate assenze di Manetti e Rovini alla quale in giornata si era aggiunta quella di Mostacci.
Il primo quarto è dominato dall’equilibrio, la freschezza atletica di Castelfiorentino con una buona percentuale al tiro consente ai padroni di casa di mettere in difficoltà gli ospiti che grazie alle triple del capitano Lotti restano in vantaggio (14-18). Nel secondo quarto pian piano Poggibonsi prende in mano la gara, le triple di Rumachella e Moroni tagliano un po’ le gambe ai ragazzi di casa che vanno al riposo lungo sotto di 13 punti. Ad inizio terzo quarto Castelfiorentino tenta di ricucire ma Falossi in versione assistman (4 a fine gara) serve prima Maestrini per un layup facile e poi Meucci per una tripla che smorza i tentativi di recupero dei padroni di casa che calano d’intensita e lasciano spazi agli ospiti che puntualmente puniscono con Bellachioma e Golini, il 4o quarto va solo a definire il punteggio finale, nonostante un mai domo Calamassi che chiude il match con 24 punti. Serviva una vittoria ed è arrivata, i fantasmi delle 3 gare perse in 8 giorni si sono palesati nel primo quarto, ma con calma la squadra ha trovato i giusti ritmi per mettersi nelle condizioni di scacciare questi fantasmi per prendersi una vittoria che vale più del solo punteggio finale, sta ai ragazzi della NESI Tappezzerie Poggibonsi ripartire da qui per dare una sterzata decisa al campionato, la qualità nel roster non manca quindi ora senza più paure e il momento di metterla in campo.

GIALLOBLU CASTELFIORENTINO 53
NESI TAPPEZZERIE POGGIBONSI 81

Castelfiorentino: Calamassi 24, Iserani 3, Meoni 3, Buti 5, Lazzeri 6, Mugnaini, Sollazzi 5, Morandini, Cavini, Turini, Talluri, Dragoni 7. All. Ferazzi.

NESI Tappezzerie Poggibonsi: Bellachioma 8, Meucci 4, Palmieri 8, Testi 2, Vallerani 4, Bini 15, Lotti 6, Falossi, Moroni 5, Golini 14, Maestrini 8, Rumachella 7. All. Meoni

Parziali: 14-18, 26-39, 41-59, 53-81

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter