Alfieri e Tello spingono Valdambra nella vittoria in casa della Laurenziana

Pronti via a Valdambra cerca subito la fuga grazie a Alfieri con gli ospiti avanti 7-13. Dopo il timeout i ragazzi di Calamai si affidano a Mendico e grazie a un 10:0 di parziale chiudono sul 21-16 la prima frazione. Nel secondo quarto sparisce la Laurenziana e Valdambra grazie a un parziale di 8-28 va negli spogliatoi sul 29-44 con gli ospiti che sembrano in grado di controllare.
Nel terzo quarto però i ragazzi di casa sospinti anche da un gran pubblico, alle triple di Bitossi e alle scorribande del 2000 Carcasci, impattano prima e trovano il vantaggio poi sul 50-49. Gli ospiti non si scompongono e si affidano ai canestri di Tello e Provenzal per strappare nuovamente sul 59-68 a due minuti dal termine.
La zone press dei biancorossi però genera due palle recuperate e li riporta contatto sul 66-68 a una manciata di secondi dal termine costringendo i biancorossi al fallo sistematico che premia l’esperienza di Valdambra.

Tutti i risultati della 3ª giornata e la classifica qui

Valdambra: Innocenti 4, Provenzal 2, Tello 14, Stagi 12, Alfieri 25, Pavese 6, Lanucci 3, Cacioli L. 6, Senis ne, Cuccoli ne, Ciabatti ne. All. Bini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter