Certaldo cala il tris, ci vogliono tre quarti per avere la meglio di Galli

Terza vittoria su tre per Certaldo che fatica contro Galli. Partita che inizialmente è in equilibrio con Certaldo che sbaglia tante soluzioni facili e San Giovanni che la punisce in contropiede. Ci pensano Borgianni e Barbieri a chiudere il primo quarto 19-17. Seconda frazione ancora in equilibrio con San Giovanni che trova il pareggio a quota 25 poi un canestro di Giannelli, uno di Cantini e due liberi di Barbieri permettono a Certaldo di chiudere avanti di 4.
Certaldo non riesce a trovare con continuità la via del canestro neanche dopo la pausa lunga ma riesce a difendere forte. Ci vogliono 4 minuti per vedere il primo canestro della Virtus e Galli ne approfitta e si porta sul pari a quota 32. Il quarto tempino sembra continuare sulla falsa riga dei precedenti. San Giovanni non molla e torna sotto e pareggiando a quota 40. Zampacavallo con un fallo e canestro in acrobazia scuote Certaldo che in 3 minuti si porta avanti di 12. Mancano 4 minuti, è il break decisivo e San Giovanni cede senza riuscire più a arginare gli attacchi di Certaldo. Bomba di cantini che dice + 13 e ancora Zampacavallo con un fallo e canestro la chiude a +16. Prossima partita in trasferta a valdambra. MVP della partita Zampacavallo (in collaborazione con Barbieri)

Tutti i risultati della 3ª giornata e la classifica qui

Virtus Certaldo 60
Galli San Giovanni 44

Certaldo: Cantini 9, Borgianni 9, Barbieri 21, Calvani 1, Basili 2, Giannelli 8, FASO 1, Zampacavallo 9, Conforti G., Gianfortone ne, Conforti L. ne. All. Baldini

Galli: Maleci 3, Fusini 13, Thioub 2, Fedeli 5, Rossi 10, Fantoni, Casali 7, Gironi, Gardeschi 2, Sacchetti 2, Donati, Nosi ne. All. Morelli.

Parziali: 19-17, 31-27, 41-35.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter