Pronostico rispettato per il Palagiacco che stende una Florence in rodaggio

Gara senza niente in palio in questo terzo turno di Femminile, con il Palagiaccio già qualificato e la Florence già fuori. Il pronostico era tutto per le padrone di casa che hanno dimostrato sul parquet tutto il loro potenziale. Al Fotoamatore il merito di non essersi perso d’animo uscendo dalla sfida in maniera onorevole. La P.F. Firenze ha sempre tenuto in mano le redini del gioco ma le ospiti non si sono mai rassegnate al ruolo di sparring partner passivo.

Le prime battute di gara sono tutte per le padrone di casa. Il primo parziale (18-8) è quello più roboante e testimonia una netta supremazia, accompagnata da un esordio timoroso delle ospiti. Top scorer del primo periodo è Catalano (6) seguita a ruota da Tessaro (4).
Anche nel secondo quarto la P.F. Firenze gira a mille ma Il Fotoamatore riesce a scrollarsi di dosso il timore reverenziale iniziale e il divario si riduce. Il parziale è ancora a favore delle padrone di casa (21-14) tra le quali si mette in evidenza Toccafondi con una tripla e una doppia. Sul fronte opposto replica in egual modo Stefanini (tripla e doppia) ma non basta per ridurre il divario.
Dopo la pausa lunga la gara diventa più equilibrata: la P.F. Firenze si aggiudica ancora I due parziali ma di stretta misura.
Nel terzo periodo sono Corsi ed Evangelista (6 punti a testa) ad assicurare il primato alle padrone di casa, ma le ospiti si tengono a contatto (19-16 il parziale) grazie alle triple di Mortelli e Consumi.

L’ultimo quarto è quello più avvincente: nel Fotoamatore sale in cattedra Ciulli che con due doppie e due liberi tiene Il Fotoamatore a stretto contatto delle avversarie. Il parziale (17-15) è ancora a favore della P.F. Firenze che chiude la fase eliminatoria della con tre vittorie e vola alla Final Four.

PALAGIACCIO FIRENZE 75
IL FOTOAMATORE FLORENCE 53

PFF: Saldarelli ne, Rossini M. 4, Catalano 11, Toccafondi 5, Rossini S. 7, Evangelista 14, Tessaro 13, Diouf 2, Goracci 6, Lo Manto 2, Corsi 11. All.: Corsini

FLORENCE: Stefanini 10, Ciantelli 8, Palchetti, Sollami 4, Gori, Pieretti, Mortelli 7, Ciulli 10, Puccini, Consumi 8, Masi 6. All.: Pandolfi

Arbitri: Puocci e Vagni
Parziali: 18-8, 21-14, 19-16.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter