Fiorentina, sospiro di sollievo. Per Vico solo una contrattura

Sospiro di sollievo per Sebastian Vico. Gli esami strumentali hanno scongiurato lesioni al gluteo per la guardia argentina della All Food. Solo una forte contrattura. L’esito della risonanza magnetica ha quindi dato disco verde a Vico per rientrare in gruppo e aumentare i carichi di lavoro in vista dell’esordio di domenica a Piombino. La speranza è quella che la riattivazione del giocatore dopo una settimana di stop dia segnali positivi e Vico possa quindi essere disponibile, almeno per un contributo magari partendo dalla panchina.

Il rientro di Vico è un’ottima notizia per la Fiorentina Basket, alle prese con la prima settimana “tipo” della regalar season. Mancano ormai tre giorni all’inizio della stagione e in casa viola si lavora per arrivare pronti a quella che è sempre una gara particolare. L’esordio infatti nasconde emozioni e insidie nella stessa misura.

La nuova All Food al primo banco di prova si troverà di fronte una delle avversarie più quotate del girone A di Serie B. C’è ambizione infatti in casa Solbat Piombino. La squadra allenata da Andreazza infatti vuole migliorare il quinto posto dello scorso anno e per farlo ha confermato gran parte del roster e puntato su elementi molto solidi per la categoria come Fratto e Mazzantini. In casa poi, nella struttura del PalaTenda, Piombino è una squadra pericolosissima. All’orizzonte una partita molto fisica, specie sotto canestro dove l’impatto fisico di Cuccarolo, Banti, Bianconi e Iattoni sarà determinante contro avversari solidi come Persico, Fratto e Riva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter