Coppa Toscana, Rossi sulla sirena manda Valdisieve alla Final Four

Successo sulla sirena per Valdisieve che piega la Pallacanestro Livorno e firma l’accesso alla Final Four di Coppa Toscana. È un canestro di Rossi proprio sul gong finale a far esplodere di gioia Valdisieve, abbonata in questo primissimi scorcio di stagione ai finali in volata vincenti. Il lungo inseguimento a cui sono stati costretti i biancoverdi viene coronato nell’ultimo quarto, con il forte contributo dei giovani, su tutti Municchi.

Due liberi proprio di Municchi e un canestro di Rossi regalano la parità (59-59) con due minuti da giocare. A un minuto dalla sirena è Rossi a sorpassare (62-61). Livorno non riesce più a segnare. Valdisieve avrebbe la possibilità di chiudere, ma Occhini in un doppio giro in lunetta fa solo 1/4. Dall’altra parte Dell’Agnello impatta a 2’’ dalla fine. Dopo il timeout, la rimessa disegnata da Pescioli viene eseguita alla perfezione da Occhini, che trova con un assist in lob Rossi, che al volo appoggia al tabellone il canestro della vittoria.

Valdisieve 65
Pallacanestro Livorno 63

VALDISIEVE: Niccoli, Piccini N. 2, Cianchi 14, Rossi 16, Occhini 10, Coccia 9, Bianchi, Municchi 12, Piccini C. 2, Saldarelli. All. Pescioli.

LIVORNO: Creati 2, Di Sacco 1, Burgalassi 8, Malvone ne, Navicelli 4, Bertolini 15, Nannipieri ne, Dell’Agnello 15, Marrucci 2, Benini 16, Loni ne. All. Da Prato.

Arbitri: Luppichini e Corso.
Parziali: 17-22, 37-39, 47-51.

Per ricevere le ultime news sul basket a Firenze, le anticipazioni e i nostri aggiornamenti prima di tutti, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
E non dimenticare la nostra app Android.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter