Midland 3vs3, quattro palestre per il campionato. Sfrutta la promozione sulle iscrizioni

Angelo Niccoli sarà il coordinatore per Midland GS del nuovissimo torneo 3vs3 di basket che state organizzando a Firenze e che partirà a Novembre. L’idea del basket e della formula 3vs3 è un’importante novità, abbinata alla vostra capacità organizzativa per un vero e proprio campionato che impegnerà speriamo tanti appassionati.

Come il mai il basket ha attratto Midland?
“Abbiamo notato che a Firenze ci sono molte persone che smettono di giocare, spinti dalle più diverse motivazioni ma, pur non calcando più il parquet, conservano intatto l’amore per questo gioco. Quindi ci siamo chiesti se era il caso di organizzare un torneo che non fosse impegnativo come una stagione regolare, ma che permettesse a questi giocatori e giocatrici di tornare a calcare il campo da basket. Da qui l’idea di mettere su un torneo che non richiedesse molto tempo (si giocherà solo una volta a settimana) e nemmeno una squadra completa (le squadre saranno composte da 6 giocatori): ecco quindi l’idea del 3X3, format già affermato anche a livello internazionale e futura disciplina olimpica.”

Midland metterà le sue conoscenze a disposizione per un campionato del tutto amatoriale, per far giocare chi ha smesso da anni, chi vuole divertirsi con amici, chi vuole fare la sgambata settimanale o chi vuole provare a giocare per la prima volta. Qual’è il target i questo campionato?
“Il nostro obiettivo è portare sul campo di gioco giocatori di varie età, poiché i motivi per cui si smette di giocare sono molteplici. Infatti puntiamo a riavvicinare al basket giocato chi ha smesso per motivi di lavoro, chi invece è venuto a Firenze per studiare e ha dovuto appendere le scarpe al chiodo, ma anche chi non ha trovato squadra, dopo essere uscito dalle giovanili, oppure chi, semplicemente, non riusciva a prendersi l’impegno di giocare per un’intera stagione.”

Divise, premi, tanto divertimento e informazioni sempre aggiornate per seguire l’andamento del campionato faranno la differenza. Inoltre gli arbitri garantiranno uno svolgimento impeccabile della manifestazione, tutti ingredienti che dovranno attrarre le iscrizioni, non credi?
“Certamente, durante tutto lo svolgimento della manifestazione saremo sempre disponibili per chiarimenti, pubblicheremo foto e video delle varie partite sulla pagina Facebook dedicata che vi consigliamo già di seguire, inoltre garantiremo, in omaggio con l’iscrizione, le divise della manifestazione per tutta la squadra, se vi iscriverete entro il 15 settembre addirittura per 6 giocatori! Ma non dimentichiamoci degli arbitri, figure serie e qualificate, provenienti dall’ambito FIP e con molta esperienza alle spalle. Insomma ci sentiamo di dire che siamo pronti per questa nuova avventure, potendo contare su molte persone che lavorano dietro le quinte e tutte di alto livello”

Infine quale saranno i campi da gioco, così da chiudere il cerchio e lasciare a tutti la possibilità di organizzare al meglio i roster per conquistare questa prima storica edizione.
“Cogliamo l’occasione per annunciare che abbiamo trovato già un accordo con 4 strutture tra Firenze e Campi Bisenzio, che sono il PalaNicolodi e la palestra Buontalenti in Via de Bruni, mentre a Campi Bisenzio saranno lo Spazio Reale e la palestra Matteucci.

Il dettaglio con i giorni e gli orari sono già sul sito a questo link,  non resta che cliccare e leggere tutto il regolamento. Cerca altri compagni e prova questa nuova avventura alla quale Basketblog parteciperà come media partner e non solo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter