Next game: Casalpusterlengo – Brandini Firenze

Intenso lavoro settimanale per gli uomini di coach Paolini chiamati al riscatto dopo il quarto ko consecutivo contro Liomatic Bari, che per l’Epifania si dirigeranno al PalaCampus di Codogno per affrontare la diciottesima giornata della Dna, in una gara insidiosissima come quella contro Assigeco Casalpusterlengo. La Brandini Claag in settimana ha provveduto alla risoluzione consensuale del contratto con Amir Braa e farà esordire nel roster a referto, compiute tutte le pratiche burocratiche in attesa dell’ok di Fip e Lega Pallacanestro, un altro prodotto del vivaio fiorentino come Leonardo Colombini (guardia classe ’95).
PARLA COACH PAOLINI – “Casalpusterlengo è una squadra che può tranquillamente lottare per arrivare tra le prime quattro – dichiara coach Paolini – seppur abbia patito qualcosa all inizio di stagione e nella nostra stessa posizione in classifica. Sappiamo della difficoltà della gara, loro hanno 7-8 giocatori, da Marino a Prandin da Chiumenti a Bellina che possono farci male. Oltre a Ricci,  tra i più interessanti del campionato e a Fiorito e Venuto che dalla panchina portano punti. Sappiamo quanto conta questa partita – spiega Paolini –  come tutte del resto, e abbiamo lavorato per prepararla al meglio”.
L’AVVERSARIO – L’Assigeco Casalpusterlengo occupa l’undicesima posizione in classifica a pari punti (14) con i nostri biancorossi. La formazione allenata da coach Zanchi, subentrato a stagione in corso a Riva, si presenta alla gara con la Brandini Claag con la voglia di riscattare i due punti persi nell’ultimo turno a Chieti. Marino in cabina di regia, Prandin, guardia imprevedibile, Chiumenti, Ricci e Bellina (che nella scorsa stagione ha contribuito alla salvezza di Firenze) sotto le plance sono gli uomini da fermare per portare a casa i due punti. Attenzione anche a Planezio, ala piccola classe ’91, e a Fiorito, esterno anche lui classe ’91 e all’esperienza di Venuto pronto a dare il proprio contributo dalla panchina.
GLI ARBITRI – Dirigeranno la gara i signori Alessandro Buttinelli di Roma e Saverio Barone di Brescia.
DIRETTA RADIO STREAMING – Sarà possibile seguire la radiocronaca della gara, domenica a partire dalle 17.50, collegandosi tramite il pc al sito www.pallacanestrofirenze.it e cliccando sul banner in homepage, oppure tramite il profilo Facebook Pallacanestro Firenze cliccando sul link della gara, o anche scaricando sul proprio smartphone l’applicazione Spreaker e ricercare semplicemente “PallacanestroFirenze”.  Il commento è affidato all’addetto stampa Matteo Calì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter