Next game: Supernova Montegranaro – Castelfiorentino

Siamo ormai giunti all’ultima giornata del girone di andata del campionato di Divisione Nazionale B e i ragazzi di Massimo Angelucci saranno attesi dalla lunga trasferta sul campo del , con palla a due che si terrà sabato alle ore 21.15.

Una trasferta ostica e una ABC fermamente intenzionata a tornare a sorridere anche lontano da casa: saranno questi i due temi principali della sfida di sabato.

Non dobbiamo infatti guardare alla classifica, che vede i nostri avversari in terz’ultima posizione a quota 8 punti: come ogni squadra marchigiana anche il Supernova Montegranaro si esalterà tra le mura amiche, e come tutti i campi delle formazioni marchigiane si tratterà di un parquet tutt’altro che semplice da espugnare. A questo si aggiunga la vitale necessità, per i locali, di portare a casa punti preziosi in chiave salvezza, e basti questo per capire che si tratterà di una sfida alla quale dovremo approcciarci con l’atteggiamento vincente, l’atteggiamento di chi sà che sarà dura, ma che al tempo stesso apparirà determinato a non voler lasciare il campo senza i due punti in tasca.
Questo ci rimanda pertanto al secondo tema della sfida: una ABC che, pur nell’emergenza infermeria, con Procacci ancora ai box a causa dello strappo muscolare rimeditao a Cento, sta mostrando tra le mura di casa la sua faccia migliore, mentre in trasferta deve ancora trovare quella continuità necessaria per mantenere il passo delle grandi. Una ABC davvero stellare di fronte al pubblico amico, come dimostrano le ultime due prove con Montecatini e Livorno, e che adesso deve dunque tornare assolutamente a vincere anche lontano da casa, per sfatare il tabù trasferta e per chiudere alla grande questo girone di andata.

Un’altra partita che metterà  in palio punti importanti per restare ancorati alle prime della classe, punti che non possiamo assolutamente lasciarci sfuggire di mano.

Palla a due ore 21.15, arbitri Ardone Cristina di Pesaro e Dionisi Alessio di Fabriano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter