La Fiorentina ufficializza Iattoni: “La squadra giusta per obiettivi importanti”

Ecco il comunicato viola sull’arrivo di Iattoni. “Ancora un importante acquisto per la All Foods Fiorentina Basket, che ha concluso l’accordo con Riccardo Iattoni. Bolognese, classe 1992, Iattoni sarà in viola nella prossima stagione.

“Riccardo è un giocatore con le caratteristiche tecniche, fisiche e mentali, per far parte della squadra che stiamo costruendo – ha affermato coach Andrea Niccolai. “Viene da tre anni consistenti a Faenza – ha aggiunto Niccolai – ma lo seguo fin dai tempi di Forlì, con cui ha giocato in serie C e in serie B, e mi ha sempre colpito la sua capacità di tirare con efficacia da tre punti oltre alle sue doti a rimbalzo e nel correre in contropiede. Iattoni può ricoprire sia in attacco che in difesa i due ruoli di ala completando al meglio il reparto”.

Da parte di Riccardo, grande entusiasmo per l’arrivo a Firenze: “Appena il mio agente poco dopo la fine del campionato mi parlato dell’interesse della Fiorentina Basket ho deciso che quella sarebbe stata la mia destinazione. E’ servito un po’ di tempo prima di ricevere un’offerta ma nel frattempo ho rifiutato tutte le altre perché penso davvero che questa sia la squadra giusta per raggiungere obiettivi importanti e sono pronto a qualsiasi tipo di sacrifico per ottenerli”.

Alto 1,98 cm, Iattoni è cresciuto nel settore giovanile della Virtus Bologna, per poi passare alla Castiglione Murri Bologna dove ha debuttato in Serie C. In seguito ha militato nei Tigers Forlì in serie C nella stagione 2014/15, e con L’Unieuro Forlì in serie B nella stagione 2015/2016. Dal gennaio 2016 ad oggi ha giocato sempre in serie B nella Raggisolaris Faenza.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter