Fiorentina, ecco Bianconi: “A Firenze per crescere e migliorare”

All Food comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale, con opzione di uscita unilaterale per la società alla fine della prima stagione sportiva, con l’atleta .
“Sono molto contento di essere arrivato a Firenze, in una delle realtà più emergenti e stimolanti della categoria, perché credo che ci siano i presupposti per fare un ottima stagione! Da quando mi si è prospettata questa possibilità non ho esitato un secondo”. Così , ala classe 1994, nuovo acquisto della .

“Dal punto di vista personale – ha aggiunto il giocatore – cercavo un ambiente serio e competitivo dove poter migliorare e crescere come giocatore, e sono convinto di aver fatto la scelta giusta! Ringrazio l’allenatore e la società per avermi dato questa possibilità e non vedo l’ora di incominciare questa nuova avventura. Con il lavoro durante la stagione sono sicuro che ci si possa togliere tante soddisfazioni”.
Bianconi arriva a Firenze dalla Robur et Fides Varese, dove l’anno scorso in regular season ha disputato 26 gare con una media di 30,2 minuti e 14,3 punti a partita. Alto 2,02 per 99 chili di peso, può giocare sia come ala piccola che ala grande.

“Corrado è un prospetto che seguo da tempo – spiega coach Andrea Niccolai -, è un giocatore dalle qualità tecniche e dalle caratteristiche fisiche molto interessanti. Ha tiro da tre punti unito alla capacità di attaccare 1 contro 1 con efficacia ed in controllo, che per un giocatore della sua altezza è cosa rara”
“È un ottimo atleta – prosegue Niccolai – che, come abbiamo fatto anche con altri ragazzi, confidiamo di aiutare a compiere un definitivo salto di qualità e a raggiungere uno standard di rendimento importante”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter