Ecco Vico, mister promozione: “Fiorentina, voglio vincere”

non è un giocatore qualsiasi nel panorama della Serie B. Per conferme chiedere in zona Cento, Forlì e Siena, tre piazze che negli ultimi quattro anni l’uomo di Santa Fe ha contribuito a riportare in Serie A2. Così il suo arrivo alla rappresenta il vero colpo dell’estate, condotto e concluso da Andrea Niccolai con pazienza e tenacia. Il giorno dopo l’ufficializzazione dell’accordo, Vico parla così dall’Argentina.

Vico, perché la scelta della Fiorentina?
«Perché mi ha fatto sentire desiderato. Niccolai ha lo stesso entusiasmo di quando era in campo. Sono contento di arrivare alla Fiorentina».
Ha firmato un contratto pluriennale. Il progetto della Fiorentina l’ha proprio convinta.
«Alla Fiorentina c’è voglia di crescere. Firenze è una bellissima piazza. Voglio dare il mio contributo per vincere il più possibile».
In Serie B lei è considerato una sorta di mister promozione…
«Un bel soprannome (ride ndr). Scherzi a parte, il mio obiettivo è vincere sempre, anche alla Playstation».
Ha eliminato la Fiorentina negli ultimi play off.
«Una serie tosta al di là del risultato finale. Adesso mi ritrovo dall’altra parte e sono pronto a portare tutta la mia esperienza».
Ha già un obiettivo per la prossima stagione?
«Non voglio fare voli troppo alti. Per come sta andando il mercato, ci saranno tanti giocatori nuovi nella Fiorentina. Così prima diventeremo squadra e meglio sarà. Sicuramente siamo ambiziosi. Diciamo che voglio arrivare ai play off e oltre…».
Tanti allenatori parlano di lei come un giocatore che migliora i compagni.
«Sono onorato di questa descrizione. Lo scorso anno ho dato il mio contributo per la crescita di Pasquali e Ba. Cercherò di fare lo stesso a Firenze».
Che ne pensa della coppia che andrà a formare con Berti?
«Interessante. Berti è un giocatore forte e di esperienza».
Un argentino a Firenze. Le ricorda qualcuno?
«Un centravanti con la maglia numero 9 addosso (ride ancora ndr). Batistuta è un mito. Il calcio è una passione che a Firenze saprò soddisfare».

Per ricevere le ultime news sul basket a Firenze, le anticipazioni e i nostri aggiornamenti prima di tutti, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
E non dimenticare la nostra app Apple e Android.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter