Firenze vince la sfida estiva tra playground. A Prato si impongono i viola

Festa di sport e non solo di basket doveva essere e così è stato. Ieri sera al Playground Yoghi Giuntoni è andata in scena una sfida che ha fatto stropicciare gli occhi al foltissimo pubblico intervenuto. Giocate spettacolari e canestri strepitosi realizzati dai 24 talentuosi interpreti di questo inedito confronto, sono stati indubbiamente un grande spot per la pallacanestro pratese, rendendo orgogliosi organizzatori ed addetti ai lavori, nonché l’amministrazione comunale che come alla fine ha detto ai microfoni il sindaco Biffoni, ha puntato molto sulla riqualificazione di quel sito, non molto tempo fa, in mano a degrado e delinquenza.

È basket d’estate, ma a perdere non ci sta nessuno, e per questo gli artefici della tenzone, non si sono certo risparmiati, e siccome la gara è stata in bilico fino a pochi secondi dal termine, i coach non si sono risparmiati tatticismi e variazioni difensive per superare l’avversario. Per la cronaca la vittoria, come da pronostico, ha arriso alla squadra dell’All Star Game Firenze in maglia viola, nella quale giocavano ben sei ex Dragons, due dei quali vestiranno la casacca SIBE nella prossima stagione, Fontani e Taiti, entrambi in doppia cifra. Anche questa volta è Michele Magini l’mvp eletto per l’occasione. (foto credits Daniele Bettazzi)

STREET BALL PRATO 73
ALL STAR FIRENZE 81

PRATO: Biscardi, Zita 12, Querci 5, Staino, Nieri 5, Magni 16, Vannoni Francesco 12, Corsi 16, Vannoni Filippo 3, Onouha 2, Mariotti 2, Mannocci; Selezionatori: Novelli; Assistenti Fusi e Vaiani.

FIRENZE: Bandinelli 4, Lanzini, Coccia 7, Magini 15, Capecchi 4, Fontani 11, Cioni, Zani 8, Taiti 13, Zanussi 6, Zerini 7, Temoka 6; Selezionatori: Zanardo; Assistenti Calamai e Romoli

Arbitri: Magazzini di Firenze, Buoncristiani e Luchi di Prato

All Comments

  • Grande Magio… estate super! 🙂

    Basketblog Basketblog 26 luglio 2018 20:00 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter