Colpo Fiorentina, dopo un lungo inseguimento è suo Sebastian Vico

Sebastian Vico è un giocatore della Fiorentina Basket. La società del presidente Massimo Piacenti dopo un lungo inseguimento si è assicurata la forte guardia italo-argentina con un accordo pluriennale. “Sono molto contento di essere arrivato a Firenze e di far parte di questo progetto, presente e futuro” ha commentato il neoacquisto viola.

“Ho il piacere di poter dire di essere un giocatore della Fiorentina Basket – ha aggiunto Vico -, una decisione arrivata soprattutto per l’insistenza del coach e della società, che mi hanno cercato e voluto fortemente. Questo senz’altro è stato importante per la mia scelta. Non vedo l’ora di cominciare”.

“Sebastian è un giocatore di grandi qualità tecniche e morali – commenta coach Andrea Niccolai -. La sua leadership e la sua ‘garra’ aiuteranno il gruppo a crescere e saranno fondamentali nelle sfide che andremo ad affrontare in questo campionato che si annuncia molto duro ed equilibrato”.

Leggi tutte le news di mercato qui

Nato a Santa Fè (Argentina) il 15 maggio 1986, Vico ha giocato a Novara, Porto Torres, Sant’Antimo, Matera, Siena e Forlì. Arriva a Firenze dalla Baltur Cento incontrata nel finire della passata stagione alle finali play off. Il giocatore  era conteso dalla Nuova Cestistica Barcellona, che notizia di oggi, non ha avuto il nulla osta allo spostamento di sede.  (foto credits Baltur Cento)

Per ricevere le ultime news sul basket a Firenze, le anticipazioni e i nostri aggiornamenti prima di tutti, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
E non dimenticare la nostra app Apple e Android.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter