Nardella-Piacenti, incontro positivo. Fioriti nominato direttore generale

È stato un incontro davvero positivo, quello tra il sindaco Dario Nardella, l’Assessore Andrea Vannucci e il presidente della Fiorentina Basket Massimo Piacenti. Il diretto interessato raggiunto al telefono, conferma i buoni rapporti con l’amministrazione pubblica fiorentina che si è resa disponibile ad ascoltare e lavorare con la dirigenza viola.

Due i temi principalmente toccati, il primo sui cui Piacenti ha raccolto l’impegno del Comune, riguardava l’appoggio di quest’ultimo nella sensibilizzazione delle forze (non solo economiche) del panorama cittadino. In relazione al progetto viola “Ho trovato un sindaco davvero interessato e collaborativo – spiega Piacenti – con il quale abbiamo stabilito un piano di lavoro e incontri, per le prossime settimane. In società intanto stiamo lavorando a pieno ritmo alla costruzione del budget e alla definizione dello staff dirigenziale al capo del quale ho nominato Riccardo Fioriti, mio stretto collaboratore che da anni segue anche la Fiorentina.”

Anche San Marcellino, il campo di gara della Fiorentina, è stato argomento di discussione con il Comune: “Ci piacerebbe consolidare anche la nostra presenza al palasport di Via Chiantigiana, in termi in tempo e spazi a  disposizione – precisa il presidente -, per poter programmare meglio marketing e attività agonistica. Anche su questo argomento ho trovato disponibilità da parte del sindaco per trovare una soluzione.”

Il mercato della Fiorentina sembra però fermo al palo, una sensazione smentita dal presidente: “Niccolai sta lavorando davvero intensamente, mi fido di lui ma ancora non possiamo fare nessun annuncio perchè molte cose devono essere definite. Di sicuro non ci mettiamo ad inseguire il mercato delle top della Serie B, ma sono sicuro che metteremo insieme un roster valido, come abbiamo già dimostrato di poter fare in passato.”

Per ricevere le ultime news, le anticipazioni e i nostri aggiornamenti prima di tutti, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
E non dimenticare la nostra app Apple e Android.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter