Ecco la settimana dell’All Star Game 2018 al Piazzale Michelangelo

Per l’ 2018 i migliori giocatori della città di basket e pallavolo sono pronti a darsi battaglia in uno dei luoghi più suggestivi di Firenze per difendere i colori del proprio quartiere. Da lunedì 9 a domenica 15 luglio, al Piazzale Michelangelo, andrà in scena la terza edizione del torneo di basket (da quest’anno anche di pallavolo) che unisce sport e tradizioni popolari, mettendo insieme i quattro colori storici di Firenze (tutte le info qui)

Dopo il grande successo delle due precedenti edizioni, dunque, torna il torneo di basket più bello del mondo giocato da tutti i migliori giocatori dei vari quartieri con lo skyline fiorentino sullo sfondo. L’obiettivo di quest’anno degli organizzatori è quello di raccogliere una somma sufficiente per regalare al piazzale Michelangelo ed ai fiorentini un defibrillatore ancora assente. L’evento è stato presentato in Palazzo Vecchio dall’Assessore allo Sport Andrea Vannucci alla presenza del presidente del Quartiere2 e del Calcio Storico Fiorentino Michele Pierguidi e degli organizzatori ed ideatori dell’evento Tommaso Paoletti e Tommaso Romoli.

Le precedenti edizioni: clicca qui

“La passione di tutta la comunità cestistica ha permesso e permette la realizzazione di un evento così bello che ci invidiano in tanti e che vede scontrarsi atleti, di squadre e campionati diversi, che per pochi giorni hanno la possibilità di indossare i colori del proprio quartiere – queste le prime parole di Vannucci – in piena armonia con quello che sarà l’evento sportivo più importante dell’autunno fiorentino, i mondiali di Volley che si svolgeranno ad ottobre a Firenze, quest’anno si è deciso di allargare l’evento anche alla pallavolo per la gioia di molti appassionati che avranno la possibilità di vedere impegnate tante campionesse di serie A1 e A2. L’Aspetto più emozionante – ha proseguito – è che le partite sono tutte amichevoli, ma tutti i giocatori ci sentono tantissimo visto che si stanno preparando all’evento da un paio di mesi dopo essere stati scelti da una dura selezione”.

Per ricevere le ultime news, le anticipazioni e i nostri aggiornamenti prima di tutti, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
E non dimenticare la nostra app Apple e Android.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter