Confartigianato e Fiorentina, siglata la nuova collaborazione

Le delegazioni della Fiorentina Basket e di Confartigianato Firenze sono state ricevute stamani dall’assessore allo sviluppo economico del Comune di Firenze Cecilia Del Re per ufficializzare la nuova collaborazione che vede l’associazione di categoria diventare sponsor della squadra fiorentina per tutta la prossima stagione.

“Siamo molto felici di formalizzare questo accordo – ha spiegato il presidente di Fiorentina Basket Massimo Piacenti – Una collaborazione che crediamo potrà aprire ulteriori scenari che aiuteranno a dare nuovi sviluppi economici e sociali al territorio. È importante sostenere la nostra squadra perché possa raggiungere risultati ancora migliori rispetto a questa stagione, in cui abbiamo sfiorato l’impresa. E per fare questo abbiamo bisogno del sostegno di tutta la città.”

“È importante che il mondo dello sport – ha spiegato l’assessore Cecilia Del Re – in questo caso, e ci tengo a sottolinearlo, di uno sport che non è il calcio, possa trovare sostegno dal mondo delle imprese. Siamo convinti che queste sinergie possano far bene a tutta la città. Ci auguriamo quindi che quello di oggi possa rappresentare un primo passo verso nuove e altrettanto importanti collaborazioni con il tessuto economico di Firenze.”

“Ringraziamo Fiorentina Basket e siamo felici di poter collaborare insieme – ha spiegato Alessandro Sorani, presidente di Confartigianato Firenze – vogliamo creare ancora più entusiasmo intorno alla squadra attraverso i nostri canali. Ci piacerebbe poter strutturare ancora di più questa collaborazione, anche magari attraverso episodi di partecipazione, immaginando ad esempio un team building dei nostri dipendenti con i giocatori.”

Soddisfatto anche l’avvocato della Fiorentina Basket Marco Rossi, che da quando è entrato in società si è adoperato perchè l’accordo fosse raggiunto: “Sono entrato da poco in società, ma sono felice di poter contribuire alla crescita e al consolidamento di questo progetto.”

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter