Volpi Rosse, campioni alle finali di Cesenatico del campionato under

vittoria torneo Cesenatico Volpi Rosse

Dopo l’ottima stagione della squadra senior in Serie B, in casa Volpi Rosse arriva un altra grande notizia, e finalmente arriva il trofeo meritato dopo anni di lavoro del presidente Ivano Nuti.  Il gruppo UISP delle Volpi Rosse Menarini vince la seconda edizione del campionato interprovinciale Uisp – Trofeo Anmic.

Come ormai da tradizione, il torneo si è tenuto dall’1 al 3 giugno a Cesenatico, come cornice dell’evento Basket d’A…mare. Stessa location in cui i fiorentini avevano interrotto il sogno in semifinale, l’anno precedente. Risultato del tutto diverso questa volta. La semifinale contro Asdre Reggio Emilia è una prova di forza per il roster di Calamai e Cherici, che battono gli emiliani in maniera agevole con un 45 – 21 finale.

In finale invece, è stata la volta della sfida contro l’Olympic Verona (che nell’altra semifinale hanno battuto i Delfini di Montecchio Maggiore). Match combattuto e in sostanziale parità fino al riposo lungo. Risultato di 13 a 13 nel primo quarto, e vantaggio minimo per Verona a fine secondo quarto. È infatti il terzo quarto il momento in cui la Menarini viene fuori grazie alla vena creativa di Filippeschi (24 punti a fine partita). Recupero e vantaggio dagli avversari, fino al distacco totale a 1’20” dalla fine, col rimbalzo offensivo di Mucci e successivo canestro del +11.

Festa grande e primo posto dopo la sirena finale. Le Volpi Rosse Menarini chiudono così quella che possiamo tranquillamente definire la miglior stagione gigliata.

Semifinale:
Volpi Rosse Menarini 45
ASDRE Reggio Emilia 21
Finale:
Olympic Basket Verona 44
Volpi Rosse Menarini 54
Parziali: 13 -13; 11 -10; 9 -17; 11 -14.
Olympic Basket Verona
Taoso 9, Dal Pozzo 18, Bianchi 15, Pici 2, Rodriguez 0, Presicci 0, Mauli 0, Bongiorno 0, Bigi 0.
Volpi Rosse Menarini
Filippeschi 24, Giustino G. 14, Joseph 5, Cetoloni 4, Giustino K. 4, Mucci 3, Tozzi L. 0, Tozzi R. 0, Cherici 0, Progni 0. All. Calamai.
Per ricevere le ultime news, le anticipazioni e i nostri aggiornamenti prima di tutti, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
E non dimenticare la nostra app Apple e Android.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter