Servirà la bella, Campi Bisenzio con una super difesa e 26 punti di Ionta forza gara 3

Non sono bastate trenta partita di regular season e tre turni di playoff nel Girone A di Serie D. Infatti la squadra che verrà promossa in C Silver si deciderà in gara 3 della finale tra Colle Val d’Elsa e Campi Bisenzio.

Dopo una gara 1 in cui Colle era riuscita a reggere bene nel finale e superare gli ospiti, questa volta i ragazzi di coach Gambassi si sono imposti sin da subito, riuscendo a condurre per tutto l’arco della partita.

Come per la precedente partita il colpo d’occhio del palazzetto è stat veramente gradevole, con tifosi sia di casa che ospiti a riempire il palazzetto. Colle parte forte e un paio di penetrazioni di Moroni portano subito in avanti i colligiani: 9-2 ad inizio gara. Campi, supportato da un super lavoro di Temoka sotto le plance e di Elcunovich M. a rimbalzo, regge l’urto e prova subito a rientrare chiudendo addirittura in vantaggio il primo quarto (15-14 dopo 10′). Nel secondo quarto viene piazzato il primo break dai padroni di casa che chiudono all’intervallo avanti di 11 (33-22 dopo 20′) lunghezze trascinati da un super Ionta, sempre più una conferma in questa serie (chiuderà con 26 punti realizzati).

Ionta a segno con 26 punti

Al rientro dagli spogliatoi Campi continua a martellare e una fiammata di Corsi fa aumentare il vantaggio dei giallo blu a 20 punti. Ma Colle ad inizio ultimo parziale dà un colpo di reni riuscendo a riportarsi fino al -13 quando mancano otto minuti al termine, qui però sprofonda nuovamente sotto i colpi di Bacci e il solito Ionta, che chiudono definitivamente il match rimandando così la pratica a Gara 3.

Il prossimo appuntamento decisivo per la promozione sarà per gara 3, domenica 10 alle ore 20:00 a Colle Val d’Elsa, al PalaFrancioli.

Campi Bisenzio 71
Colle Val d’Elsa 51

CAMPI BISENZIO: Corsi 11, Municchi 2, Elcunovich Y., Belardinelli, Ionta 26, Elcunovich M. 6, Aquili, Corti 5, Scaletti 2, Vignozzi, Temoka 11, Bacci 8. All.: Gambassi.

COLLE VAL D’ELSA: Cucini ne, Noviello 2, Capaccio 2, Sprugnoli 1, Moroni 12, Iozzi 4, Peruzzi V. 6, Peruzzi A. 15, Beconcini ne, De Giuli 3, De Sanctis ne, Nisticò 6. All.: Binella

Arbitri: Buoncristiani e Mattiello.
Parziali: 15-14, 33-22, 57-34.

Finale playoff per la promozione in Serie C Silver (Gara 1):
Colle Val d’Elsa – Campi Bisenzio 74-67

Finale playoff per la promozione in Serie C Silver (Gara 2):
Campi Bisenzio – Colle Val d’Elsa 71-51 (serie in parità 1-1)

Finale playoff per la promozione in Serie C Silver (Gara 3):
10-06-2018 – 20:00 (1) Colle Val d’Elsa – (2) Campi Bisenzio

Per ricevere le ultime news, le anticipazioni e i nostri aggiornamenti prima di tutti, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
E non dimenticare la nostra app Apple e Android.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter