Next game: Use Empoli – Enegan Affrico

Ultima partita del 2012 per l’Enegan Affrico Basket Firenze. Chiusura con il botto per la squadra di Gabriele Giordani, che domenica (ore 18.30) sarà impegnata ad Empoli per la sfida di alta classifica contro . Sul parquet della terza forza del girone B di DNB, l’ cercherà di conservare il secondo posto in solitario e l’imbattibilità esterna. Impresa decisamente tosta, perché Empoli nel girone di andata ha già ampiamente dimostrato di essere una squadra di alto livello per la Divisione Nazionale B.

NEWS BIANCOBLU’ – Tutti a disposizione. La squadra ha svolto la seduta di rifinitura e partirà nel primo pomeriggio di domenica alla volta di Empoli.

Affrico-Use_preseson2012-FattoriLE PAROLE DI GIORDANI – “Mi aspetto una partita molto fisica, dura ed a punteggio basso. Empoli è bravissima a mettere pressione in difesa ed a rompere i giochi. Finora l’USE ha dimostrato di meritare ampiamente la posizione di altissima classifica che occupa. L’Affrico dovrà giocare una partita fatta di attenzione e di calma. Non dovremo farci prendere da frenesie ed andare avanti con il nostro gioco, ragionando azione dopo azione. E’ senza dubbio un test importante. Abbiamo avuto molti alti e bassi nell’ultimo periodo, ad Empoli possiamo verificare quanto siamo cresciuti sia dal punto di vista del gioco che della qualità della nostra pallacanestro”.

L’AVVERSARIO – Stagione con i fiocchi quella disputata finora dall’USE. I diciotto punti raccolti (bilancio 9-4) valgono il terzo posto in classifica in coabitazione con la Poderosa Montegranaro. La squadra di Daniele Quilici gioca un basket piacevole (terzo attacco del girone B) che al PalaLazzeri sa trovare nel pubblico amico uno stimolo per esaltarsi ancora di più. I riferimenti principali sono i due giocatori che compongono l’asse play-pivot: parliamo del fiorentinissimo Daniele Mariotti e del lungo Nicolò Ravazzani. Il quintetto titolare è composto anche dai due esterni Gianni Terrosi e Samuele Manetti, mentre il lungo che affianca Ravazzani è l’atletico Giuliano Delli Carri. Attenzione anche agli uomini dalla panchina, dove coach Quilici ha a disposizione le due guardie Luca Falchi e Luca Falconi, il playmaker Lorenzo Berni ed i due lunghi Nazzareno Italiano e Daniele Sesoldi.

ARBITRI – Computer Gross Empoli-Enegan Firenze sarà arbitrata dai signori Corrado Isimbaldi di Briosco (MI) e Matteo Spinelli di Pavia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter