Biancoverde è l’ultima semifinalista, battuta nel finale la Laurenziana

Sono servite tre partita tra Club Biancoverde e Laurenziana per decretare anche la quarta semifinalista del girone A di Serie D. A trionfare, e a prendersi la rivincita dello scorso anno, è la squadra del Pala Coverciano allenata da coach Sferruzza, grazie ad una prova collettiva e 21 punti di Balloni. Si concludono dunque i quarti di finale, dopo che le altre tre serie si erano chiuse dopo gara 1 e gara 2 vedendo accedere al turno successivo Colle Val d’Elsa, Poggibonsi e Campi Bisenzio. Le semifinali incominceranno il prossimo week-end con questi accoppiamenti: Colle sfiderà Poggibonsi, Campi incontrerà il Club Biancoverde.

Club Biancoverde – Laurenziana 77-71 (gara 3)
Club Biancoverde è la quarta semifinalista, brava a sfruttare la sua fisicità per tutti i 40 minuti e riuscire quindi a superare la Laurenziana. Gli ospiti rimangono sempre attaccati alla partita, tanto che a metà del secondo quarto subiscono anche un parziale che li manda a -10 ma con grande grinta riescono a ricucire fino al -5 di metà partita. Biancoverde però riesce sempre a condurre, anche nell’ultimo quarto quando riesce a respingere per 3 volte l’assalto dei biancorossi, che arrivano sino al -1, impedendogli il contro-sorpasso. Nel finale, grazie al fallo sistematico, Biancoverde chiude il match e timbra il successo decisivo. Continua quindi la corsa di Club Biancoverde, che dopo essere andata subito sotto in gara 1 ha saputo reagire e ribaltare la serie e ora incontrerà Campi Bisenzio in semifinale.

Stagione difficile, invece, quella della Laurenziana che in tutta la stagione ha dovuto rincorrere, far fronte a tanti infortuni e risolvere alcuni problemi. Di positivo resta la tanta esperienza e minuti fatti fare a giovani esordienti, che hanno giocato con continuità.

Club Biancoverde: Balloni 21, Ferrari 12, Bambi 10, Macigni 9, Massoud Ansari 7, Borelli 5, Dionisi 5, Beconcini 4, Pupi 2, Barreca 2, Nardini, Galli. All.: Sferruzza.
Laurenziana: Pini 17, De Peverelli 16, Mendico 13, Tesi 9, Berti 5, Bernardelli 4, Bardini 3, Calamai 2, Carcasci 2, Becattini, Bitossi, Bigi. All.: Paoletti.

Complimenti alla Serie D che con la vittoria di oggi contro Laurenziana Basket stacca il biglietto per le semifinali Play Off. Bravi ragazzi!! Siamo tutti con voi!

Pubblicato da Pinodragons basket su Domenica 13 maggio 2018

Playoff quarti di finale (Gara 1):
Colle Val d’Elsa – Affrico 79-57
Poggibonsi – BancaCras Asciano 68-53

Campi Bisenzio – Sestese 68-48
Club Biancoverde – Laurenziana 56-70

Playoff quarti di finale (Gara 2):
Affrico – Colle Val d’Elsa 44-62 (Colle Val d’Elsa vince la serie 2-0)
BancaCras Asciano – Poggibonsi 65-70 (Poggibonsi vince la serie 2-0)

Sestese – Campi Bisenzio 61-65 (Campi Bisenzio vince la serie 2-0)
Laurenziana – Club Biancoverde 52-61

Playoff quarti di finale (Gara 3):
(3) Club Biancoverde – (6) Laurenziana (Club Biancoverde vince la serie 2-1)

Semifinale playoff (Gara 1):
20-05-2018 – 20:00 (1) Colle Val d’Elsa – (4) Poggibonsi
19-05-2018 – 21:00 (2) Campi Bisenzio – (3) Club Biancoverde

Per ricevere le ultime news, le anticipazioni e i nostri aggiornamenti prima di tutti, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
E non dimenticare la nostra app Apple e Android.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter