Tornano le Olifi e all’Affrico sarà basket 3vs3 per gli studenti universitari

olifi basket

Nel 2015 da un’idea folle, nata dall’esigenza di vivere lo sport tra studenti universitari e la voglia di creare un momento di socializzazione tra gli iscritti all’UniFi, sono nate le Olifi: le Olimpiadi Universitarie Fiorentine. Organizzate dall’associazione Quei Bravi Ragazzi.

Dopo le prime due edizioni  e un gap year nel 2017, torna a giugno l’unico evento sportivo interamente dedicato agli studenti dell’Università di Firenze. Questa volta la kermesse si svolgerà in un’unica location: le Olifi18 saranno ospitate dalla polisportiva U.S. Affrico.  Cinque giorni di sport dal 4 all’8 giungo.

Nel 2016 stavamo per assistere al miracolo sportivo

olifi finale basket 2016

Se nella prima edizione, l’unica in cui si giocò a campo intero, vinse l’Echianti, il roster più quotato e formato da ragazzi di Bagno a Ripoli, non si può dire lo stesso dell’edizione del 2016.

Nell’ultima edizione infatti, quella inaugurale del 3 vs 3, dopo l’iniziale fase a girone si è assistito ad un equilibrio totale nelle gare a eliminazione diretta. Fino alla finale, match in cui arrivarono a sfidarsi I Cacarone (che poi vinsero il titolo) contro i Senza Nome: squadra formata dalle iscrizioni singole di studenti universitari. Quindi una squadra che prima dell’inizio della manifestazione non aveva mai giocato insieme, e tra l’altro era formata da 3 cestisti, senza riserve. Fattore che non ha inciso poco nella finalissima, che i ragazzi in casacca verde stavano quasi per portare a casa.

Cosa succederà in questa edizione?

Per la terza edizione delle Olifi – Olimpiadi Universitarie Fiorentine, la storia è ancora da scrivere. Il claim scelto per quest’anno è #IlCoraggioDiDivertirsi. Ma oltre al divertimento, la sfida sotto canestro sarà accesissima.

Per ricevere tutte le info necessarie sulle Olimpiadi Universitarie, e per iscriversi, dai un’ochiata → qui ←

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter