Volpi Rosse, termina la stagione con un ottimo quarto posto

Le Volpi Rosse Menarini salutano al Pala Valenti la stagione 2017 / 2018, con una vittoria che esprime l’ottimo lavoro svolto durante il campionato di Serie B.

Questo campionato ha visto migliorare dal punti di vista tecnico la squadra di Calami e Cherici. I fiorentini hanno perfezionato in più occasioni gli inizi gara, cosa che nella stagione precedente aveva compromesso qualche partita. La squadra della Menarini ha dato spazio anche alla crescita dei giovani, con le prestazioni e i punti di Cini, Giustino e Favano, senza lasciare nulla al caso. Medaglia d’onore anche per Cabiddu: il “sardo fiorentino” ha anelato l’ennesim stagione da top scorer, confermando di essere uno dei migliori cestisti del panorama della Serie B.

Arrivano anche i record nell’ultima partita contro la Anmil Sport Riviera Basket. Samuele Cini mette a referto il suo record personale in una sola partita: 13 punti. Ma arriva anche il record di squadra, ovvero il quarto posto. Il miglior piazzamento in classifica di sempre, nel Girone B che prevedeva avversari ostili come Padova, Vicenza e Treviso.

L’ultima gara di campionato si chiude con una vittoria netta, nonostante il primo quarto che vedeva i due roster vicini nel risultato parziale di 12 – 10. Nel secondo quarto e nei successivi parziali, i bianco rossi prendono il largo e mostrano la loro superiorità. Finisce con un netto 65 – 30. Spazio ora al futuro, che può solo prevedere una crescita del progetto Volpi Rosse Menarini fuori e dentro al parquet.

Volpi Rosse Menarini Firenze VS Anmil Sport Riviera Basket 65 – 30
Parziali: 12-10; 20-8; 16-8; 14-4.
Volpi Rosse Menarini Firenze: Cabiddu 16, Giustino G. 4, Favano 15, Cini 13, Giustino K. 17, Pellegrini 0, Bartoloni 0, Monforte 0, Progni 0, Floris 0. All Calamai Aiuto All. Cherici.
Anmil Sport Riviera Basket: Bonato 12, Storoni 6, Venzon 4, Martini 2, Acquarelli 6, Ubaldi 0, Di Pietro 0, Rossi 0. All. Camorani Aiuto All. Mingazzini.

Per ricevere le ultime news, le anticipazioni e i nostri aggiornamenti prima di tutti, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
E non dimenticare la nostra app Apple e Android.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter