Castelfiorentino completa il ribaltone e Valdisieve esce dai playoff

L’ completa il recupero e passa il turno con Valdisieve in questi quarti di finale dei playoff. Dopo aver espugnato il PalaBalducci, riescono a vincere nuovamente anche al PalaBetti, in un a gara a due facce. Valdisieve parte alla grande in avvio di gara e grazie alla verve di Rossi ed è proprio grazie ad una sua tripla, unita a quella di Coccia che i biancoverdi raggiungono il massimo vantaggio +13 (13-26). La Falegnami barcolla, le assenze di Puccioni e Verdiani si fanno sentire, ma piano piano la squadra di Betti cambia atteggiamento sopratutto in difesa.

È una tripla di Belli a metà terza frazione a sancire il sorpasso casalingo dopo una lunga rincorsa, da quel momento l’inerzia non cambierà più fino al successo finale di Castelfiorentino che approdano così alla semifinale in cui dovranno vedersela contro la favorita numero 1 alla promozione Virtus Siena, capolista del campionato, che aveva già chiuso in gara-2 la pratica Agliana. Per Valdisieve si chiude una stagione comunque sopra le righe e soddisfacente.

68
LOREX SPORT VALDISIEVE 63

: Montagnani 12, Belli E. 3, Belli A. 10, Tozzi 22, Cantini, Ticciati ne, Papi 2, Meoni ne, Daly 5, Verdiani ne, Puccioni ne, Delli Carri 14. All. Betti. Ass. Manetti, Lazzeretti.

Valdisieve: Mariotti 20, Piccini C. 2, Cianchi, Rossi 11, Occhini 17, Coccia 3, Cherici 2, Cioni, Bianchi, Municchi, Piccini N. 8. All. Pescioli. Ass. Gemmi.

Arbitri: Solfanelli di Livorno, Piram di Campiglia
Parziali: 15-26; 28-34 (13-89); 49-45 (21-11); 68-63 (19-18)

Per ricevere le ultime news, le anticipazioni e i nostri aggiornamenti prima di tutti, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
E non dimenticare la nostra app Apple e Android.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter