Playoff Palagiaccio, le fiorentine pescano Ponzano. Avvenire a caccia della salvezza con Figline
Femminile

Playoff Palagiaccio, le fiorentine pescano Ponzano. Avvenire a caccia della salvezza con Figline

Playoff Palagiaccio, le fiorentine pescano Ponzano. Avvenire a caccia della salvezza con Figline
Basketblog

La regular season di serie B si è conclusa, ma per tre squadre fiorentine la stagione non è ancora finita. Il Palagiaccio PFF sarà protagonista dei playoff nazionali per la promozione in A2, grazie al primo posto centrato in campionato con un invidiabile score di ventuno vittorie e una sola sconfitta:
Prima avversaria della semifinale sarà la Polyglass Ponzano, terza nel girone del Veneto, con la gara d’andata che si giocherà il 5 o il 6 maggio a Ponzano e il ritorno che andrà in scena al Palacoverciano sabato 12 maggio. Le biancorosse dovranno quindi aspettare altre tre settimane, e anche per questo hanno deciso di tenersi in allenamento con qualche amichevole, la prima delle quali vinta sabato a Roma con la Stella Azzurra per 66-54. In caso di passaggio del turno, la PFF si contenderà la promozione contro la vincente dell’altra semifinale fra Riva del Garda (quarta nel girone veneto) e Sant’Orsola (prima nel girone sardo).

Nel weekend invece si giocheranno la salvezza Tito Avvenire 2000 Riffedi e Don Bosco Figline: il primo turno dei play out metterà di fronte le ragazze di coach Pavi e quelle di Rutilensi, con gara uno sabato 21 al Pala Valenti, gara due mercoledì 25 a Figline e l’eventuale gara tre sabato 28 di nuovo al PalaValenti. Chi ne vince due si salverà, l’altra andrà al secondo turno, quello che stabilirà la squadra retrocessa, in cui affronterà la perdente fra Lavagna e Lucca.

Per ricevere le ultime news, le anticipazioni e i nostri aggiornamenti prima di tutti, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
E non dimenticare la nostra app Apple e Android.

Commenti

Femminile
Basketblog

Siamo online dal 2012 vi diamo informazioni relative alla pallacanestro fiorentina. Non vogliamo essere costretti a ricordarci solo della gesta di JJ Anderson, quindi seguiteci sui social e non perdetevi foto, video, interviste realizzate in esclusiva per voi appassionati della palla a spicchi.

Ancora in Femminile

Copyright © 2012 - 2017 Firenze Basketblog