Volpi Rosse, vittoria a Verona nell’ultima trasferta della stagione

Riscattare la recente sconfitta contro Treviso e onorare l’ultima trasferta della stagione. Con questi obiettivi le Volpi Rosse hanno approcciato la partita contro Verona, vincendo una partita che consolida il quarto posto.

Ottimo l’inizio dei fiorentini che si portano avanti subito sul + 6. Nonostante la presenza del lungo Brunelli (assente all’andata), Verona può poco contro l’irresistibile “sardo-fiorentino” Cabiddu. Il cestista finirà a referto con la bellezza di 33 punti. Dominio Menarini per tutti i quarti del match con un rassicurante +10 alla fine del terzo periodo.

Nell’ultimo quarto Verona prova il tutto per tutto, ma Cini e Giustino si caricano la responsabilità del match, e con 4 punti per il primo e 5 per il secondo, il risultato non torna mai in discussione. Degna di nota la presenza finale di Favano dalla lunetta: ai falli “sistematici” degli scaligeri, il fiorentino ha risposto con 12 punti finali.

Ora testa all’ultima partita della stagione. Le Volpi Rosse concluderanno la regoular season davanti al proprio pubblico: appuntamento al Pala Valenti fissato a domenica 22 aprile contro Rimini.

Olympic Basket Verona 49
Volpi Rosse Menarini Firenze 61
Parziali: 8-16; 14-15; 12-13; 15-17.
Olympic Basket Verona: Dal Pozzo 8, Zilocchi 21, Bianchi 5, Filippini 2, Brunelli 8, Careddu 5, Varana 0, Beneduci 0. All. Gioni.
Volpi Rosse Menarini Firenze: Cabiddu 33, Favano 12, Giustino K. 7, Giustino G. 2, Cini 4, Bartoloni 3, Pellegrini 0, Progni 0, Monforte 0, Cherici n.e. All. Cherici.

classifica serie b in carrozzina

Per ricevere le ultime news, le anticipazioni e i nostri aggiornamenti prima di tutti, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
E non dimenticare la nostra app Apple e Android.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter