Il ritorno di coach Pavi: "Inutile piangersi addosso, meglio preparare i play out"
Femminile

Il ritorno di coach Pavi: “Inutile piangersi addosso, meglio preparare i play out”

Il ritorno di coach Pavi: “Inutile piangersi addosso, meglio preparare i play out”
Fabio Bernardini

“È molto semplice… sono un allenatrice dell’Avvenire e mi sono messa a disposizione della società appena mi hanno cercata.” Così esordisce coach Pavi che dal prossimo weekend sarà chiamata al difficile compito di salvare la stagione della squadra femminile di Rifredi in Serie B. Valentina Pavi aveva lasciato al termine della passata stagione, passando il testimone a Matteo Dingacci, adesso tenterà di raddrizzare la stagione sfortunata:”Preferirei parlare a fine stagione ma il tempo è poco anche perché sono a pieno regime solo da questa settimana e la prossima partita contro Nico mi servirà soprattutto per osservare le condizioni della squadra – spiega Valentina – dopodiché cercherò di impostare un lavoro per affrontare al meglio questi play out. Ovviamente molto sarà incentrato sulla testa. C’è ancora qualche problema con gli infortuni, ma questa è la situazione ed è inutile stare a piangersi addosso. Chi scenderà in campo sono sicura che darà il meglio.”

“Valentina ha risposto prontamente e positivamente alla chiamata della società nonostante stia portando avanti due campionati giovanili – spiega la presidentessa dell’Avvenire Loredana Resti -, per le sue ragazze non ha esitato neppure un attimo pur sapendo che si dovrà sottoporre nei giorni a venire ad uno stress e ad uno sforzo fisico e mentale non indifferente.” Coach Pavi è apparsa da subito la soluzione più ovvia visto che ha portato questo gruppo dalla Serie C alla B con una striscia di vittorie impressionante e ottenuto subito la salvezza al primo anno: “È una persona con cui ho condiviso tanto, che conosco bene e che stimo molto. Credo che sia, per serietà e professionalità, uno degli allenatori più esperti per guidare una squadra femminile in questa categoria. Confido che possa dare una svolta alla nostra stagione soprattutto in termini di risultati.” Questo il parere della presidente Resti in vista di un finale di stagione davvero complicato per le giallo blu.

Per ricevere le ultime news, le anticipazioni e i nostri aggiornamenti prima di tutti, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
E non dimenticare la nostra app Apple e Android.

Commenti

Femminile
Fabio Bernardini
@fabio_berns

Cresciuto con le gesta di JJ Anderson, ha ideato e realizzato questo blog: si occupa della parte tecnica, scrive articoli e fotografa. Laureando in Scienze della Comunicazione, ha fatto parte della redazione di Nove da Firenze.

Ancora in Femminile

Copyright © 2012 - 2017 Firenze Basketblog