Continua il momento d’oro della Florence, vittoria anche a Figline

Il Fotoamatore Florence fa cinquina, conquistando la quinta vittoria consecutiva nella trasferta contro la Don Bosco Figline. Solo nel primo quarto la giovanissima formazione del Valdarno è riuscita ad arginare l’onda d’urto viola. Dal secondo periodo in poi è stato un monologo delle cestiste fiorentine che hanno preso inesorabilmente il largo arrivando ad un severo +24 in chiusura di gara. MVP della serata Sara Rubinetti in doppia doppia cifra grazie alle 6 triple messe a segno.

Il primo periodo è quello più avvincente ed equilibrato. Le padrone di casa sono toniche e vanno a canestro con Graziani (4 doppie), Palazzini E., Picinotti, Palazzini A. e Tanini (2 punti a testa). Il Fotoamatore si mantiene a contatto con Rubinetti (1 tripla e 2 doppie), Stefanini (tripla), Al Tumi e Masi (doppia). Il primo parziale se lo aggiudica la Don Bosco di stretta misura (16-15) e questo lascia spazio a segrete speranze di riscossa nella tifoseria locale.
Ma Il Fotoamatore è determinato e nel secondo quarto smorza tutti gli entusiasmi locali. La formazione gigliata prende il volo grazie alle doppie di D’Erasmo (4) e alle triple di Rubinetti (2), ma contribuiscono al micidiale parziale 8-23 anche Al Tumi, Amato, Ciantelli e Masi.
Le padrone di casa assistono attonite e danno segni di vita solo con le triple di Graziani e Palazzini E. e la doppia di Lorenzetti.
Le squadre vanno al riposo sul 24-38 che non chiude ancora la sfida ma richiede alle padrone di casa un extra-sforzo per raddrizzarla.

Questo è lo spirito con il quale tornano sul parquet dopo la pausa le cestiste di coach Rutilensi. Purtroppo per loro le ragazze del Fotoamatore non sono disposte a fare regali e anche il terzo periodo se lo aggiudicano le ospiti, trascinate dalle triple di Rubinetti (2) e Ciantelli (1) e dalle doppie di Stefanini (2). Il parziale del terzo periodo (12-16) allarga il solco che divide le due squadre (+18 per il 36-54 di fine quarto) e in pratica sancisce la conclusione del match. L’ultimo quarto ha solo lo scopo di regalare minuti alle cestite che hanno avuto minori opportunità durante il campionato. Il parziale se lo aggiudica ancora Il Fotoamatore e ci piace segnalare la prima tripla di Puccini dopo il rientro in maglia viola.
Con i due punti conquistati Il Fotoamatore raggiunge quota 20 in classifica e porta a 6 punti il vantaggio sulla zona play-out (14 punti della perdente nella sfida Named N.8 – Lavagna). Martedì prossimo le gigliate disputeranno il recupero casalingo contro la capolista P. F. Firenze e poi mancheranno solo 3 giornate alla conclusione della regular season. La spietata matematica non regala ancora la salvezza alla formazione viola ma il traguardo è ora molto vicino.

DON BOSCO FIGLINE 49
IL FOTOAMATORE FLORENCE 73

FIGLINE: Del Puglia 4, Lorenzetti 10, Palazzini E. 5, Tellan, Puglisi ne, Picinotti 2, Palazzini A. 2, Bicari, Tanini 5, Graziani 13, Masini 4, Carnemolla 4. Allenatore: Rutilensi.

FLORENCE: Stefanini 9, Rubinetti 24, Ciantelli 5, D’Erasmo 8, Al Tumi 6, Mortelli, Ciulli, Puccini 3, Amato 7, Masi 11. Allenatore: Pandolfi

Parziali: 16-15, 24-38, 36-54.
Arbitri: Burroni e Dori

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter