Costone corsaro a Firenze, l’Avvenire non riesce a dare una svolta alla sua stagione

Non riesce ad interrompere la striscia negativa la Tito Avvenire 2000 neanche fra le mura amiche del Palavalenti. L’avvio della gara persa contro il Costone Siena 48-57 vede nella prima frazione di gioco il testa a testa delle ragazze di coach Dingacci con le ospiti, che devono caricarsi di falli per riuscire a contenere il gioco grintoso delle ragazze gialloblu. Anche in questa partita le fiorentine devono loro malgrado fare a meno di Pieretti e Zara oltre che di Fatighenti.

Fra il secondo e il terzo tempino la squadra del Costone riesce ad allungare portandosi sul +18 grazie anche a tiri da tre non contenuti dalla difesa gialloblu. È all’inizio del quarto quarto che grazie a Fortini Della Bruna e Trucioni, l’Avvenire risorge con decisione e riporta lo svantaggio a -7 aprendo uno spiraglio alla speranza di portare a casa i due punti . Manca però nel finale della quarta frazione di gioco il decisivo colpo di reni anche a causa dell’espulsione di Morlotti, e la partita si chiude sul -9 per le ragazze di Rifredi che vedono l’opzione playout sempre più probabile per ottenre la salvezza.

Avvenire 2000 48
Costone Siena 57

Tito Rifredi: Catalano 9, Chiappelli 2, Morlotti 5, Losi 9, Marangoni, Vigna, Matteini, Trucioni 10, Fortini 13, Livi, All.re Dingacci M.

Il Drago e la Fornace: Riccobono 14, Corbini, Nosella 3, Oliva 9, Renzoni 3, Sardelli, Barbucci 11, Dragoni 8, Sabia , Nardi 5, Pierucci 2, Bonaccini 2 All.re Fattorini D.

Arbitri: Verdi e Celentano.

Parziali: 14-16 / 25-33 / 34-48 / 48-57

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter