Le Volpi Rosse tornano al successo, battuto il Cus Padova

Non potevano permettersi errori le Volpi Rosse nella gara in scena al Pala Valenti contro il Cus Padova, valida per la giornata numero 9 della Serie B in carrozzina. Dopo le sconfitte contro Rimini e Millennium Padova, la squadra di Calamai e Cherici si è trovata ad evitare il passo falso contro un avversario ostile.

Sudano freddo i fiorentini nel primo quarto iniziato con qualche pecca nella precisione a canestro. Elemento che ha aiutato non poco il CUS Padova stabilmente a +5 in tutta la prima frazione. A non allungare il gap nel risultato servono i canestri dalla distanza di Cabiddu, anche se un Brotto in giornata di grazia rimanda avanti (12 – 14) il CUS proprio allo scadere di frazione.

Nel secondo quarto la Menarini fatica ancora  a trovare la quadra difensiva e nelle file del patavine, sempre Brotto tiene in testa i suoi con 15 punti ai quali si contrappongono gli 11 nello stesso quarto di Cabiddu. Il primo tempo dice quini +3 CUS sul 27 – 30 parziale.

Il terzo quarto però funge da sliding doors per le Volpi Rosse che capovolgono letteralmente il filone del match visto nel primo tempo: Brotto è annullato (0 punti nel terzo quarto) e la difesa diventa l’arma vincente dei gigliati. Pellegrini, Bartoloni e Monforte ergono un muro davanti al proprio pitturato e in fase offensiva si accendono Giustino padre (Gennaro) e figlio (Kevin). Il terzo quarto è quindi quello che vale la partita. Il parziale di 19 – 5 creato è ampio e rassicurante per non correre rischi nell’ultimo quarto.

Ottima reazione a partita in corso per le Volpi Rosse, una dimostrazione di forza mentale e realizzativa sotto canestro fino ad ora unica per i bianco rossi. Ora sosta e prossimo incontro fra 3 settimane il 18 marzo contro Albatros Trento, avversaria totalmente alla portata di Calamai e Co.

Menarini Volpi Rosse 54
CUS Padova Antenore Energia 44
Parziali: 12-14; 15-16; 19-5; 8-9.
Menarini Volpi Rosse Firenze: Cabiddu 29, Giustino G. 13, Giustino K. 10, Pellegrini 2, Monforte 0, Progni 0, Bartoloni 0, Favano n.e. Cherici n.e. All. Calamai.
CUS Padova Antenore Energia: Brotto 27, Tabacariu 13, Garbinato 2, Besoli 2, Toscano 0, Gomiero 0. All. Brotto.
 

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter