Volpi Rosse, ottima vittoria contro Albatros Trento prima della sosta

volpi rosse menarini serie b

Continua in scioltezza il campionato di Serie B in carrozzina per le Volpi Rosse Menarini. La squadra del presidente Ivano Nuti sfonda anche nella seconda trasferta consecutiva contro Albatros Trento per 35 – 70.

Partono alla grande le Volpi con un netto 10 – 0 propiziato in soli 4 minuti. I padroni di casa metabolizzano lo shock e si rifanno sotto con un positivo parziale di 6 – 0. Ma la prima frazione si chiude comunque in favore dei gigliati.

Riflettori puntati su Cabiddu che sale in cattedra nel secondo quarto con 10 punti consecutivi a referto che valgono il 16 – 40 di fine primo tempo. Ma a ritagliarsi la parte del protagonista è Kevin Giustino: per il giovane cestista arriva l’high score della carriera contro Trento: ben 34 punti e una bomba da 9 metri messa a segno poco prima della sirena dell’ultimo quarto. Grandi soddisfazioni e conferme per le Volpi nella terza giornata di campionato.

Il modo migliore per chiudere prima della sosta natalizia. Le Volpi Rosse torneranno sul parquet il 13 gennaio, nella sfida contro Vicenza, una delle favorite del torneo. Per ora i fiorentini hanno collezionato 2 vittorie e 1 sconfitta.

Albatros Trento 35
Menarini Volpi Rosse Firenze 70

Parziali:  6-16, 10-24, 8-16, 11-14.

Albatros Trento: Cagol 8, El Barji 4, Cristelli 7, Samet 12, Marconcini 2, Marziani 2, Dalla Vecchia 0, Mimiola 0, Cescati 0, Bonatti 0, Madinelli 0. All.re Vita.

Menarini Volpi Rosse: Giustino K. 34, Cabiddu 24, Giustino G. 6, Bartoloni 2, Pellegrini 2, Monforte 2, Cherici 0. All.re Cherici.

 

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter