Coppa Toscana, il Palagiaccio vola in finale battendo il Costone

Il Palagiaccio Firenze vince la prima semifinale di Coppa Toscana 2017 con le padroni di casa proprio della Final4 del Costone Siena. Primo tempo in sofferenza per le fiorentine con il punteggio sempre in equilibrio. Coach Corsini ruotata tutte le sue ragazze senza trovare il quintetto capace di prendere il sopravvento.

Il secondo tempo invece è ottimo per le fiorentine, tra le migliori c’è con Marta Rossini con 14 punti, tutti nel secondo tempo. Anche il lavoro di Evangelista e Cioni sotto canestro è dei migliori, ma la svolta Firenze arriva in difesa correggendo in corsa i difetti del primo tempo. Una menzione per Silvia Rossini, partita dalla panchina ma la migliore nel primo tempo quando la PFF era in sofferenza.

La finale (oggi ore 20:30) sarà con la Nico Basket, una squadra che in quanto a roster non è seconda a nessuno ma che fino a questo momento non si è mai espressa al suo massimo. Vendendo la classifica di serie B però il pronostico non può che essere a favore delle bianco rosse.

Costone Siena 47
Palagiaccio Firenze 63

SIENA: Tarso ne, Bozzi, Nosella 12, Oliva 9, Renzoni 7, Giorgio ne, Sardelli, Dragoni 6, Sposato ne, Nardi 6, Pierucci 4, Bonaccini3. All. Fattorini.

FIRENZE: Saldarelli 2. Fabbri 7, Rossini M. 14, Rossini S. 12, Evangelista 6, Bernini, Cioni 2, Diouf 5, Goracci, Corsi 10, Donadio 5. All. Corsini.

Parziali: 7-9, 23-20, 32-45
Arbitri: Esposito e Sgherri.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter