Per poco la Florence non riesce nel colpaccio ai danni di Livorno

Il Fotoamatore Florence perde una ghiotta occasione per conquistare due preziosi punti nella gara casalinga contro la Jolly Acli Livorno. La compagine fiorentina ha retto mirabilmente il confronto con la quotata avversaria per tutta la prima metà della gara. Livorno ha piazzato il suo break nel terzo periodo e Il Fotoamatore ha provato più volte di colmare il divario, senza però riuscirci. Va comunque menzionata la buona prestazione globale della formazione gigliata che ha confermato i segnali positivi che erano emersi nella trasferta vincente contro l’Avvenire 2000.

Dopo il minuto di raccoglimento in memoria dello scomparso arbitro Gianluca Mattioli, la partita si apre con un Fotoamatore rampante che va subito sul 7-2 con tripla e doppia di Rubinetti e doppia di Al Tumi.
La Jolly spende tutto il primo periodo per ricucire lo strappo iniziale ma non ci riesce e il primo parziale rimane a favore delle padrone di casa (19-17).
Il sorpasso avviene in apertura di secondo quarto con un mini-break 0-6 della Jolly (Bindelli 4, Tripalo 2). Ma Il Fotoamatore è ben desto e opera immediatamente il contro-sorpasso con un 7-0 (D’Erasmo 4, Rubinetti 3). Sulle ali dell’entusiasmo le padrone di casa allungano e arrivano al massimo vantaggio di +8 (34-26) al 17′. Livorno si risveglia dal torpore e riduce il distacco riportandolo ai 2 punti di inizio periodo.

Dopo la pausa lunga la Jolly rompe gli indugi e in breve si porta al comando (36-39 al 24′). Il Fotoamatore ha una reazione immediata e ritorna in testa con doppie di Al Tumi e D’Erasmo e riesce a mantenere il comando fino al 43-42. Poi le ospiti spingono decisamente e con tripla di Balestri, doppia di Costa e libero di Tripalo confezionano il +5 di fine periodo (43-48).
L’ultimo quarto vive tutto sul tentativo di rimonta del Fotoamatore che riesce più volte ad arrivare a -1 (53-54, 55-56, 57-58 e 59-60) senza mai riuscire a fare il balzo definitivo. E’ solo negli ultimi spiccioli di gara che le ospiti riescono ad allungare e a chiudere la partita con 5 punti di vantaggio.

IL FOTOAMATORE FLORENCE 61
JOLLY ACLI LIVORNO 66

FLORENCE: Stefanini 5, Rubinetti 18, Ciantelli 7, Mascio ne, Masi 5, D’Erasmo 13, Al Tumi 6, Nicola, Ciulli, Amato 7, Mortelli. All.: Pandolfi

LIVORNO: Balestri 3, Bindelli 21, Ceccarini 7, Simonetti 3, Zorzi, Castiglione 5, Tripalo 18, Costa 9, Fantozzi. All. Pistolesi

Parziali: 19-17, 34-32 (15-15), 43-48 (9-16)
Arbitri: M. Melai e G. Natucci

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter