Espugnato il campo del Costone con una rimonta per il Palagiaccio Firenze

Arriva in rimonta la vittoria esterna del Palagiaccio Firenze alla prima giornata contro . Doppia cifra per Corsi ed Evangelista che combinano 24 punti a cui si aggiungono anche i 13 punti della sedicenne Marta Rossini, che sembra già un passo avanti per abituarsi a giocare fra le senior.

Molte difficoltà nel primo tempo per la squadra di coach Corsini. Le senesi sono molto più aggressive e molto più squadra, dato di fatto normale dopo i molti cambi estivi e con questo match che era il primo vero test per il Palagiaccio Firenze. Da qui si capisce il -10 del primo tempo e i pochi punti segnati (33-23). Nel secondo tempo invece con tenacia e difesa le fiorentine hanno sbancato Siena, grazie alle palle recuperate e i contropiedi. L’allungo decisivo è arrivato con le triple delle sorelle Rossini e di Cioni, sistemando la percentuale di 1/15 da tre punti dei primi 20 minuti. Prossima partita che coinciderà già con il derby contro Avvenire 2000 Rifredi il 29 ottobre ore 20:30 al Palacoverciano.

50
Palagiaccio Firenze 58

PALAGIACCIO: Saldarelli 2, Fabbri 4, Rossini M. 13, Rossini S. 6, Evangelista 10, Bernini 2, Cioni 5, Diouf, Goracci C. 2, Corsi 14, Donadio 0. All.: Corsini.

COSTONE: Burrini ne, Corbini ne, Nosella, Oliva 6, Renzoni 2, Cardelli 4, Barbucci 9, Dragoni 13, Nardi 4, Pierucci ne, Bonacini 12, Saria ne. All.: Fattorini.

Arbitri: Verdi e Menicatti.
Parziali: 18-17, 33-23, 41-42.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter