Espugnato il campo del Costone con una rimonta per il Palagiaccio Firenze

Arriva in rimonta la vittoria esterna del Palagiaccio Firenze alla prima giornata contro Costone Siena. Doppia cifra per Corsi ed Evangelista che combinano 24 punti a cui si aggiungono anche i 13 punti della sedicenne Marta Rossini, che sembra già un passo avanti per abituarsi a giocare fra le senior.

Molte difficoltà nel primo tempo per la squadra di coach Corsini. Le senesi sono molto più aggressive e molto più squadra, dato di fatto normale dopo i molti cambi estivi e con questo match che era il primo vero test per il Palagiaccio Firenze. Da qui si capisce il -10 del primo tempo e i pochi punti segnati (33-23). Nel secondo tempo invece con tenacia e difesa le fiorentine hanno sbancato Siena, grazie alle palle recuperate e i contropiedi. L’allungo decisivo è arrivato con le triple delle sorelle Rossini e di Cioni, sistemando la percentuale di 1/15 da tre punti dei primi 20 minuti. Prossima partita che coinciderà già con il derby contro Avvenire 2000 Rifredi il 29 ottobre ore 20:30 al Palacoverciano.

Costone Siena 50
Palagiaccio Firenze 58

PALAGIACCIO: Saldarelli 2, Fabbri 4, Rossini M. 13, Rossini S. 6, Evangelista 10, Bernini 2, Cioni 5, Diouf, Goracci C. 2, Corsi 14, Donadio 0. All.: Corsini.

COSTONE: Burrini ne, Corbini ne, Nosella, Oliva 6, Renzoni 2, Cardelli 4, Barbucci 9, Dragoni 13, Nardi 4, Pierucci ne, Bonacini 12, Saria ne. All.: Fattorini.

Arbitri: Verdi e Menicatti.
Parziali: 18-17, 33-23, 41-42.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter