Buon esordio per l’Avvenire 2000 che in rimonta supera Lavagna

Serie B – Buon esordio in campionato dell’ Avvenire 2000, in questa stagione marchiata con lo sponsor Tito, che in un PalaValenti gremito gremito vince contro Lavagna. La partita inizia con ritmi bassi, le due squadre iniziano contratte in attacco. Il primo quarto finisce 11-6 per gli ospiti con enormi problemi realizzativi x le gialloblu. Coach Dingacci nel secondo quarto cerca contro misure, chiede alla sue ragazze di essere più fluide in attacco e lavorare meglio in difesa. Ma Lavagna e più precisa e chiude tutti gli spazi in difesa, il primo tempo la vede sul +11. (34-23).

La svolta della partita avviene al rientro dagli spogliatoi dove le padrone di casa ritrovano l’aggressività che tanto le ha sempre caratterizzate la scorsa stagione, ed ottime scelte di tiro in attacco. Si portano a fine terzo quarto, sul punteggio di 38-33 con un parziale monster di 25-9. L’ultimo periodo le ragazze di coach Dingo cercano l’allungo su Lavagna ma le avversarie rimango agganciate alla partita fino alle battute finali. Ma con una maggiore lucidità e una buona precisione ai liberi le giallo blu portano a casa la prima vittoria stagionale.

Prossimo impegno e primo derby fiorentino domenica prossima 20.30 al Palacoverciano contro la PFF.

Coach Dingacci nel dopo gara è soddisfatto solo in parte: “Ottima reazione e grande prestazione nel terzo quarto – spiega – ma partite cosi a volte non riesci a ribaltarle. Dovremmo capire perchè partiamo sempre con il freno a mano tirato e riuscire a sbloccarci dall’inizio. Poi potremmo tener testa a tutte le avversarie. Sono fiducioso ma dobbiamo lavorare ancora molto”

Tito Avvenire 2000 53
Polysport Lavagna 49

AVVENIRE: Fatighenti 19, Catalano 10, Chiappelli 3, Morlotti 9, Losi 8, Pieretti 1, Vigna 3, Valentini, Marangoni, Fortini della Bruna, Trucioni. All. Dingacci.

LAVAGNA: Annigoni 3, Belfiore 6, Fantoni 4, Spinelli, Bianchino 8, Aldrighetti, Donati 4, De Scalzi 23, Garbarino, Gaiaschi 1 All. Daneri.

Arbitri: Spadaro e Salvo.
Parziali: 6-11, 13-24, 38-33, 53 – 49

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter