Altro sgambetto per la Lorex Sport Valdisieve, l’Enic Firenze cade al Balducci

La Lorex Sport Valdisieve continua con la saga degli sgambetti casalinghi contro le squadre più quotate di C Gold. Dopo la Virtus Siena questa volta nel derby è il turno dell’Enic Pino Dragons, che subisce la grande difesa ordita dalla premiata coppia Cioni-Coccia, una saracinesca per tutta la partita. Niccolò Cioni, uno degli ex della partita, chiude con 2 punti ma a cui aggiunge 10 rimbalzi, 5 stoppate e 2 recuperi, a lui fa il paio Iacopo Maria Coccia che fa 15 punti e 5 rimbalzi e un’ottima difesa su Poltroneri.

Leggi le dichiarazioni post-partita di Pescioli e Salvetti: clicca qui.

A livello offensivo Mariotti è il solito killer quando incontra una squadra fiorentina ed è top-scorer con 21 punti. Per i ragazzi di Salvetti invece Poltroneri ne mette 19 con 12 rimbalzi, ma ha bisogno di 23 tiri. Passoni invece è stato molto limitato con solo il 20% dal campo. L’Enic ha anche dovuto far fronte alle assenze di Taiti (fermo fino a dicembre frattura al quinto metatarso del piede destro) e Massoud. Dall’altra parte invece Rossi ancora non disponibile per coach Pescioli.

La cornice del match è dei migliori, il pala Ernesto Balducci è pieno, colorato di bianco-verde e di Pampero per gli ospiti. Il primo periodo è equilibrato (18-19 al 19′), con un primo break a fine secondo quarto con Goretti e Merlo che danno il +8 (24-32 al 15′) che diventa +13 ad inizio ripresa con il jumper di Marotta (30-44 dopo 25′). Qui però cambiano le facce di Valdisieve, con il Pino che forza troppo a canestro ed ha problemi di falli, a fine periodo arriva una sfuriata di Cherici e Coccia che piazzano un break di 15-0 che cambia tutte le carte in tavola. L’ultimo periodo è punto a punto finché anche Mariotti decide sul finale di mettersi in proprio e con 6 punti negli ultimi due minuti mette i titoli di coda.

Lorex Sport Valdisieve 64
Enic Pino Dragons Firenze 55

LOREX SPORT: Mariotti 21, Cianchi 3, Coccia 15, Cioni 2, Occhini 5, Barchielli, Piccini C., Cherici 15, Bottini, Bianchi 3, Piccini N., Municchi. All.: Pescioli.

ENIC: Filippi 1, Passoni 6, Poltroneri 19, Magini 6, Zappia 6, Marotta 8, Merlo 5, Massoud ne, Goretti 4, Neri ne, Baroncini. All.: Salvetti.

Arbitri: Bellucci e Landi.
Parziali:  18-19, 27-35, 45-44.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter