Presentata l’Olimpia Legnaia in Consiglio Regionale. Un progetto che guarda al basket e al sociale

Questa mattina alla presenza del Presidente del Consiglio Regionale della Toscana Eugenio Giani, si è tenuta la presentazione ufficiale delll’Olimpia Legnaia, società fiorentina che milita nella Serie C Gold Toscana.

Proprio a Giani è toccato il compito di presentare la società e le sue attività. Il presidente del Consiglio Regionale ha ripercorso la storia dell’Olimpia Legnaia, dimostrando di conoscerla bene, ma anche il presente e il futuro di questa società. Una realtà che, come ha più volte sottolineato il Giani, si distingue dalle altre per il forte legame che ha con il territorio e per le numerose attività che svolge in ambito sociale.

Il riferimento sul sociale è dato dalla collaborazione fra l’Olimpia Legnaia e l’Atdgb, rappresentata in questa conferenza stampa da Alessandra Kidd, un’associazione che in collaborazione con il reparto d diabetologia del Meyer, lavora per il sostegno ai bambini diabetici. Ci ha pensato il presidente del club, Sergio Masi a rincarare la dose, presentando il progetto che vede la società gialloblu impegnata in un nuovo progetto, il sostegno all’attività fisica dei bambini con Trisomia 21. Come ha ricordato il dirigenti Massimo Conti, a questo progetto in partenza a novembre, lavorerà tutto lo staff tecnico dell’Olimpia Legnaia.

A sottolineare il legame con il territorio è intervenuta anche Barbara Felleca, responsabile della Commissione Sport del Quartiere 4. La Felleca ha ricordato come in questi ultimi anni il settore giovanile della società sia aumentato di numero in modo esponenziale. Si tratta di ragazzi che, in gran parte, vivono proprio nel Quartiere 4 e che hanno la possibilità di fare tutto il percorso agonistico con i colori gialloblu, fino all’età adulta. L’Olimpia Legnaia ha infatti due squadre, la Cantini Lorano che milita in Serie C Gold, e la Nutrifarto Jokers che milita in Serie D. Si tratta di formazioni composte al 90% da giocatori nati e cresciuti in questo club.

Particolare curioso, la conferenza stampa avrebbe dovuto tenersi venerdì, prima dell’inizio della stagione ufficiale, ma stata poi spostata lunedì. Nel mezzo c’è stata la sorprendente vittoria dei ragazzi di coach Riccardo Zanardo sulla Don Bosco Livorno. Un risultato inatteso che ha consentito alla squadra di presentarsi a questo appuntamento da prima in classifica.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter