Colpaccio Lorex Sport Valdisieve, vittoria casalinga contro la Virtus Siena

Vittoria convincente per incominciare la stagione della Lorex Sport Valdisieve. Successo casalingo che arriva infatti contro la Sovrana Pulizie , squadra che lo scorso anno era retrocessa dalla serie B ma che ha gran parte dell’organico confermato (oggi però assenti Simeoli e Olleia). Ottima l’intensità difensiva messa in mostra dai bianco-verdi, l’impianto difensivo è ciò che Pescioli vuole implementare per riuscire a far fare il salto di qualità a questa squadra. A livello offensivo il piano gara è simile a quello già visto anche lo scorso anno, con i senatori che hanno disputato una gara impeccabile in entrambe le metà campo. A loro si sono aggiunti Cianchi e Bianchi, quest’ultimo in fiducia e partito in quintetto.

Primo quarto da 24-13 per i padroni di casa, dove si vede l’applicazione di Occhini (16+10 rimbalzi a fine gara) e Cianchi, importante dalla panchina. Il secondo periodo è più complesso per i padroni di casa, con la zona chiamata da coach Tozzi e sul finale concretizza uno 0-7 grazie a Lenardon (difeso bene da Coccia) e Mucci.

Nel terzo e quarto parziale Nepi impatta la partita sul 36 pari e Lenardon dà il primo e unico vantaggio agli ospiti (36-37 al 23′). Qui arriva la reazione di Cherici e Mariotti (a fine partita 12 punti, 6 rimbalzi e 6 assist) con un parziale di 10-2 che ribalta i giochi. Nell’ultimo periodo la squadra di Pippo Pescioli non perde mai le redini della partita, riuscendo a vincere all’esordio. Piacevole fine settimana per la Lorex Sport, che però da lunedì dovrà iniziare a preparare due impegni complessi, in trasferta a Lucca e poi il derby con l’Enic Firenze.

Lorex Sport Valdisieve 65
La Sovrana Pulizie Siena 54

LOREX SPORT: Mariotti 12, Coccia 6, Cioni, Bianchi 6, Occhini 16, Piccini C. 6, Cianchi 4, Cherici 15, Municchi, Piccini N., Bottini ne. All.: Pescioli.

LA SOVRANA PULIZIE: Lenardon 12, Imbrò 13, Nepi, Pucci 11, Bartalucci 4, Bartoletti, Ceccatelli 1, Mucci 3, Simeoli ne, Maurice Ndour 4, Falchi ne, Bianchi. All.: Tozzi.

Arbitri: Solfanelli e Montalbetti.
Parziali: 24-13, 32-29, 48-42.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter