Vittoria convincente in trasferta a Livorno per l’Enic Firenze

Ultima amichevole pre-season per l’Enic Firenze che si aggiudica 3 tempini su 4 contro i pari categoria del . Infermeria sempre molto affollata per i biancorossi che devono lasciare ancora in panchina Magini e Passoni.

Avvio a favore dei gigliati che grazie ai canestri di Poltroneri iniziano a condurre nel primo periodo. Ma la risposta dei labronici non si fa attendere, e con i canestri di Orsini e Graziani resta in scia (11-12 al 6°). E’ un gioco da 3 punti di Goretti sulla sirena che permette all’Enic di vincere il primo quarto di gioco. Ancora marca gigliata il secondo quarto: Filippi e Merlo portano avanti i biancorossi ed infine il solito Poltroneri piazza due canestri dei suoi per il +5 ospite (17-22).

Nella ripresa invece c’è ancora più equilibrio. I giovani livornesi, squadra composta per lo più da under, giocano con ritmo e intensità e l’Enic solo nel finale di terzo tempino riesce ad avere la meglio grazie ai canestri di Taiti e Massoud. Nel quarto finale è prevedibile il calo fisico di Firenze che fa esordire altri due ragazzi classe 2002: Leonardo Firrincieli e Mattia Mancini. Il Don Bosco conduce dal primo all’ultimo minuto del quarto periodo e chiude sul +6. Sgambata convincente per i biancorossi, che sono attesi all’esordio in campionato sabato 7 ottobre a Montale.

67
Enic Firenze punteggio 69
Punteggio azzerato ad ogni quarto

Tabellini non disponibili per il

ENIC: Neri, Marotta 3, Goretti 9, Merlo 13, Borsetti, Taiti 10, Poltroneri 10, Filippi 10, Zappia 6, Massoud 8, Firrincieli, Mancini. Allenatore Salvetti

Arbitri: Fabbri e Rossi.
Parziali: 17-19, 17-22, 16-17, 17-11.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter