Legnaia supera Agliana in amichevole, avvicinandosi all’inizio del campionato

Continua la marcia di avvicinamento dell’ all’inizio della regular season. I gialloblu faranno il loro esordio nella Serie C Gold 2017/2018 sabato 6 ottobre quando al PalaFilarete ospiteranno il Don Bosco Livorno. Per prepararsi nel migliore dei modi a questo appuntamento Legnaia sabato ha affrontato e battuto per 67-60, un’altra squadra di Serie C Gold, la Pallacanestro Agliana.

Gara dal clima molto amichevole, tanto che gli ospiti hanno giocato con una divisa priva di numeri, ma comunque utile ai due allenatori per provare uomini e schemi. Coach Zanardo ha finalmente la possibilità di vedere sul parquet Cambi, che in Coppa Toscana aveva giocato solo mezza partita. Il lungo gialloblu dimostra di essere già in forma mettendo a segno ben 15 punti, che, sommati ai 17 di Zani, guidano i fiorentini all’ennesima vittoria in questa preseason.

I biancoverdi ospiti erano reduci dalla presentazione ufficiale dello sponsor, la Endiasfalti, che anche quest’anno accompagnerà la squadra pistoiese nella rincorsa della salvezza. Stesso obiettivo della Cantini Lorano che, nonostante l’infortunio capitato nelle scorse settimane a Bandinelli, quest’anno pare avere le carte in regola per recitare la parte di nave pirata contro le corazzate che navigano nella C Gold.

I prossimi impegni dell’Olimpia sono fissati per martedì contro la Pallacanestro Affrico e per sabato contro Empoli. Due test amichevoli prima dell’impegno contro la Don Bosco Livorno in campionato.

Cantini Lorano Legnaia 67
Pallacanestro Agliana 60

: Zani 17, Cambi 15, Nardi 5, Conti 8, Del Secco 4, Rosi 2, Zanussi 8, Dozzani 2, Ademollo, Biondi, Susini, Tarchi 2, Vienni 4, Trillò. Coach: Zanardo

Tabellino di Agliana non disponibile.

Parziali: 19-16, 37-27, 56-47, 67-60
Arbitro: Fontanelli

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter