Sancat pronta per la nuova stagione, Pierguidi: “Ripartiamo da un livello importante”

Attività pronta a ripartire in casa Sancat. Tante conferme per il settore giovanile biancoblù che per il secondo anno consecutivo sarà partner della Fiorentina Basket. Dall’Under 18 elite al settore minibasket. Iniziamo dal saluto che la società ha voluto riservare a Cosimo Costi, che ha scelto di spostarsi a Siena sponda Mens Sana per svolgere il campionato Under 18 Eccellenza. Destino simile anche per un altro prodotto della Sancat: sono giorni di scelta per Fred Lorbis, che è richiesto da Valmontone, società con cui giocherebbe il campionato Under 18 Eccellenza e sarebbe aggregato alla squadra che disputa la Serie B. “La Sancat si conferma società di primo piano per la formazione di giocatori – dice Michele Pierguidi, punto di riferimento della Sancat -. Sono contento per Cosimo Costi, un nostro ragazzo che potrà mettersi in mostra a Siena. La nostra attività ripartire su un livello importante”.

Ecco tutte le novità del Pianeta Sancat. L’Under 18 elite è stata affidata a coach Simone Fioretti e si presenta ai nastri di partenza della stagione con la volontà di disputare un campionato di alto livello. Allenatore di riferimento della Sancat si conferma Stefano Corsini, a cui sono stati affidati tre gruppi: Under 16 Eccellenza, Under 15 e Under 15 elite. L’Under 13 sarà allenata da Tommaso Paoletti, mentre il gruppo Esordienti conterà sulla guida tecnica di Tommaso Calamassi. Per quanto riguarda il settore Minibasket, vero fiore all’occhiello della Sancat, la direzione è stata affidata ad Antonio Calamai, che si avvarrà della collaborazione di Matteo Venturini, Antonio Innocenti, Samantha Lamaestra, Lorenzo Romanelli. Il settore medico potrà contare sulla conservatissima collaborazione con lo studio medico di Massimo Gianfortuna.

“Siamo una vera scuola basket – dice Michele Pierguidi -: chi vuole provare sul serio a diventare un giocatore di pallacanestro trova nella Sancat un punto di riferimento importante, e anche chi vuole diventare un allenatore professionista trova nella Sancat una società capace di formarti. I risultati, i giocatori e i tecnici formati dimostrano che il lavoro della Sancat è di primo livello. Sono molto contento della sempre più stretta collaborazione con la prima squadra della città, la Fiorentina Basket. In questo senso, per sancire ancora di più la vicinanza fra le due realtà, coach Andrea Niccolai sarà il supervisore tecnico di tutte le nostre squadre”.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter