Sconfitta di misura per l’Enic in un buono scrimmage a San Miniato

Test con note positive per l’Enic Firenze che sul campo della Blukart San Miniato (Serie B) fa passi in avanti. Punteggio azzerato al termine di ogni quarto: l’Enic si è imposta nei primi due parziali. Punteggio aggregato 82-79.

Parte col piglio giusto l’Enic che con il quintetto base (Magini, Passoni, Poltroneri, Filippi e Taiti) mette subito il naso avanti (4-14 al 5’) con giocate corali che portano a segno i lunghi gigliati. Poltroneri gode di molte attenzioni della difesa Blukart e allora si aprono spazi per gli interni fiorentini con Taiti e Filippi che vanno a segno nel pitturato. San Miniato rientra a contatto con i canestri di Giacomelli e Pesaresi ma Firenze porta a casa il primo quarto. Stessa musica nel secondo tempino con Magini bravo a far girare la squadra e Passoni a colpire dalla distanza: ancora scarto in doppia cifra di vantaggio per i biancorossi (7-17 al 6’) e di nuovo una reazione della squadra di coach Barsotti che con i canestri di Zita torna vicina ma non abbastanza (21-17 per l’Enic).

Nella ripresa i fiorentini soffrono la pressione difensiva di San Miniato che con i canestri di Benitez e Perin si aggiudica il terzo quarto. Ultimo tempino in equilibrio con l’Enic che segna con Marotta, Merlo, Goretti e Zappia: Passoni a tempo scaduto sul -3 subisce fallo su tiro ma fa 2/3 dalla lunetta e l’Etrusca si aggiudica l’ultimo quarto. Prossimo appuntamento sabato 2 settembre (ore 18.30): al PalaCoverciano esordio in Coppa Toscana contro Montevarchi.

Blukart San Miniato 82
Enic Firenze 79

BLUKART: Zita 13, Pesaresi 15, Chiriatti 4, Nasello 5, Bertolini 6, Benitez 10, Perin 7, Neri 5, Giacomelli 17, Capozio 2. All.: Barsotti.

ENIC: Passoni 14, Marotta 6, Goretti 7, Merlo 5, Poltroneri 4, Taiti 9, Filippi 9, Ansari 2, Zappia 6, Magini 16. All.: Salvetti.

Parziali: 16-17, 17-21, 23-16, 25-24.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter