La Fiorentina tiene testa alla The Flexx Pistoia, grazie ad un super Genovese

Dopo soli 5 giorni di preparazione la Fiorentina Basket esce bene dal difficile test contro la The Flexx Pistoia (squadra militante in Serie A) con cui perde 71-83. Positivo quanto visto nella metà campo difensiva, 40′ ad uomo, con Genovese a dettare legge in attacco (26 punti e 8/12 da tre punti alla fine dello scrimmage). Da segnalare anche la bella risposta degli appassionati fiorentini che hanno riempito il Pala Affrico: circa 300 persone sulle tribune.

Il match inizia in equilibrio durante i primi 5 minuti di gioco, ma sul finale l’allungo è degli ospiti che vincono il primo tempino 17-23. Ondo Mengue e Mazzucchelli ripartano forte e piazzano un 7-2 dopo 3′ del secondo periodo. Però Pistoia ricuce lo strappo e mette la freccia, sorpassando con l’alzata di Moore per Gaspardo (12-14) e chiudendo il quarto sul 18-24.

Il terzo periodo vede una netta partenza di Pistoia che piazza subito un parziale di 2-9, Genovese continua a bombardare da tre punti e Lucarelli piazza il tapin sbloccando i padroni di casa ma Kennedy da sotto fa 7-17 (al 6′). E’ di nuovo di Lucarelli l’ultimo punto Viola del terzo quarto che termina sul 13-20. Berti e un buon inizio gigliato danno il vantaggio nell’ultimo tempino (9-5 dopo 3′), ma è Onuoha che rimette i pistoiesi con la testa avanti fin quando Ondo Mengue in contropiede impatta di nuovo 11-11 al 5′. A questo punto incomincia il Bomber Genovese show, l’ala siciliana realizza tre triple di fila oltre all’ultimo canestro della partita che fanno vincere alla squadra di coach Niccolai l’ultimo parziale sul 23-16. Prossimo test per i Viola già domani alle 18:00 contro la Stella Azzurra Roma a Roccaporena.

Guarda i video della partita: preview e primo quarto live, intervista ad Esposito.

Fiorentina Basket 71
The Flexx Pistoia 83

FIORENTINA: Grande 4, Berti 6, Lucarelli 12, Genovese 26, Ondo Mengue 6, Mazzucchelli 8, De Leone 7, Cenciarelli, Gelli, Lorbis, Gennai 3, Niccoli, Carrieri, Bargi, Banti ne. All.: Niccolai.
PISTOIA: Moore, McGee 16, Kennedy 15, Gaspardo 14, Onuoha 9, Barbon, Magro 7, Mian 15, Laquintana 5, Popov, Bianchi 2, Romano 3. All.: Esposito

Arbitri: Maschio, Magazzini e Luchi.
Parziali: 17-23, 35-47, 48-67.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter