Mariotti, conferme e vivaio. Valdisieve riparte da qui

Anno zero per il Basket Valdisieve. Cambiamenti importanti nel roster della prima squadra che per la quarta stagione consecutiva sarà allenata da Filippo Pescioli. Sono partiti giocatori importanti come Giorgio Corsi e Marco Cherici, due punti di riferimento dei successi degli ultimi anni. Per sopperire a queste due partenze (nel reparto esterni c’è stata anche quella di Niccolò Bandinelli), Valdisieve ha calato l’asso trovando l’accordo con Daniele Mariotti. L’ex capitano dell’Empolese si affaccia per la prima volta in Serie C Gold, un campionato nel quale Valdisieve (non più targata Lorex Sport) ha voglia di ben figurare.

Obiettivo play off? Risposta affermativa se almeno un paio di giovani del vivaio esploderanno, fornendo un solido contributo dalla panchina. «Ripartiamo con entusiasmo da un nucleo di giocatori che conosciamo bene – dice coach Pescioli -. Mariotti e Occhini saranno i nostri due leader. Daniele ci porta esperienza e leadership. Sono molto curioso di vedere che progressi saranno in grado di fare giovani come Cianchi, Municchi e Niccolò Piccini. Credo che sia stata costruita una Valdisieve interessante che potrà divertire».

Il quintetto di valdisieve sarà formato da Mariotti, Rossi, Occhini, Coccia e Claudio Piccini. Dalla panchina tanti giovani del vivaio: Cianchi, Municchi, Bianchi e Niccolò Piccini. Sotto canestro, l’alternativa a Piccini, sarà Cioni. Per il periodo della preparazione (iniziata ieri) sono aggregati i giovani dell’Under 18: Barchielli, Bottini, De Marco, Sarti, Vettori.

Prima partita ufficiale in Coppa Toscana il 2 settembre a Montale. Il campionato invece inizierà sabato 7 ottobre con la sfida casalinga contro la Virtus Siena.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter