Le strade di Abbio e Firenze si incrociano nuovamente

L’ex Everlast Alessandro Abbio, visto nei giorni scorsi al Piazzale Michelangelo al 3 contro 3 dell’All Star Game, sarà vice-allenatore della prima squadra e coach delle giovanili dell’Olimpo Alba fino al 2020. Inoltre sarà il responsabile della crescita individuale dei ragazzi del vivaio langarolo. La squadra di Alba, neo promossa dalla Serie C piemontese è stata inserita infatti nel girone della Fiorentina Basket e sarà allenata da coach Jacomuzzi.

Dopo una splendida carriera da giocatore, per Abbio è iniziata quella da allenatore che lo ha visto condurre squadre giovanili in provincia di Bologna e successivamente a Bra. Con l’approdo all’Abet ha avuto un’esperienza da primo allenatore in Serie C Gold nella stagione 2015/16. Contemporaneamente ha allenato e guidato per alcuni tornei la selezione piemontese dei classe 2001 e quella dei 2002. Poi, nell’ultimo anno ha seguito l’Under 20 braidese. Oggi, arriva ufficialmente all’Olimpo Basket Alba per scrivere una nuova pagina sia della sua carriera, sia della società langarola.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter