Alessandri e Mollura i nomi caldi per la nuova Fiorentina che verrà

Aggiornamenti di mercato in casa Fiorentina Basket. Rinnovi di contratto con Andrea Mazzucchelli e Matteo De Leone sempre più vicini: per entrambi, Andrea Niccolai ha intenzione di disegnare un ruolo come back-up dalla panchina. La rivoluzione totale del quintetto per il momento sta partendo dalla regia, che sarà affidata a un elemento con personalità e doti realizzative.

REGIA – In questo momento sono due le piste da seguire. Partiamo dal nome sponsorizzato fortemente dal giemme Antonio Fagotti: Filippo Alessandri, classe ’89 lo scorso anno a Jesi in Serie A2. L’altro nome è quello di Alessandro Grande, su cui Matera però sta spingendo forte per il rinnovo dopo un’annata molto positiva (in regular season 13,9 punti con 4,5 assist di media). Oltre a Nicola Savoldelli (piace, ma ci sono titubanze sulla scelta di affidare il ruolo di play titolare a un under), sullo sfondo va segnalata anche la candidatura di Daniele Merletto (’93 ex PMS Moncalieri).

LE ALI – Per i due ruoli di ala, da tenere in grossa considerazione Marco Mollura, numero 4 classe ’93 protagonista nell’ultima Serie B con Cefalù (15,3 punti con 7,8 punti di media), e Saverio Mazzantini (classe ’95, 14,7 punti di media in 28 partite a Cecina).

LUNGHI – Situazione al momento in salita. Il sogno sarebbe inserire un elemento alla Diego Banti, profilo però attualmente fuori dai budget previsti dalla Fiorentina. Fra i giocatori offerti va segnalato l’ex Brandini Andrea Capitanelli (9,8+7,2 rimbalzi in 30 partite di regular season a Pescara).

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter