Rivoluzione Fiorentina. De Leone e Mazzucchelli possono rimanere

Sarà rivoluzione totale per la Fiorentina Basket. Mercato che entra nel vivo e prime notizie certe per il futuro della squadra di Andrea Niccolai. Quintetto tutto da ricostruire: eccolo il primo nodo da affrontare nel caldo luglio di mercato. Nonostante i contratti in essere, hanno già detto addio tre senatori. La rinuncia che fa più rumore è quella a Davide Poltroneri. La Fiorentina è uscita dal contratto con l’ala sarda (pagando una penale) che dopo una stagione dai numeri importanti (15,8 punti di media con anche 6,9 rimbalzi) è ora free agent. Alla base della scelta la volontà di costruire una Fiorentina “dettata” da Niccolai che dal suo arrivo ha gestito bene Poltro, ma con cui il rapporto è vissuto quasi sempre di alti e bassi. Hanno lasciato la Fiorentina anche Giacomo Bloise e Davide Rosignoli, che faranno di nuovo coppia in maglia Robur et Fides Varese. Difficili le conferme di Georgi Sirakov e Jacopo Lucarelli: il primo per questioni tecniche, il secondo per offerte concrete da altre squadre (Cecina e Orzinuovi).

Sotto contratto la Fiorentina al momento ha soltanto Jacopo Valentini (ancora per una stagione), ma vorrebbe ripartire da due giocatori. Si tratta di Andrea Mazzucchelli e Matteo De Leone, quest’ultimo under molto richiesto sul mercato, ma su cui la Fiorentina è in netto vantaggio per la conferma. Nel rispetto di un budget al momento più basso rispetto allo scorso anno, la Fiorentina sta lavorando per costruire un roster più giovane, affamato e atletico. In regia, fra i giocatori offerti al momento da segnalare c’è quello di Luca Montanari, classe ’92 nell’ultima stagione a Palestrina. Sotto canestro, il sogno sarebbe quello di poter mettere le mani su Lorenzo Galmarini, ma la situazione per il momento è bloccata. Galmarini infatti attende di capire se l’Enic sarà ripescata o meno in Serie B. In caso positivo, le possibilità di rimanere al Pino sarebbero elevate; in caso contrario, Galmarini cambierebbe aria, accettando la migliore offerta (Montecatini al momento) delle tante arrivate da tutta la Toscana della Serie B.

Comments are closed.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter